Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

F.C. Young Santarcangelo a sostegno delle famiglie

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 mag 2020 12:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sapevamo di dover affrontare tante problematiche nel corso del primo anno di vita della F.C. Young Santarcangelo, sicuramente non questa irreale situazione che ha stravolto la vita di tutti, nonostante ciò ci siamo immediatamente messi al lavoro – si legge in una nota della società santarcangiolese -.

Per affrontare i problemi conosciamo solamente un percorso:
 Analizzare la situazione
 Trovare le soluzioni

Nella prima fase abbiamo cercato di coinvolgere i nostri ragazzi in alcune attività sfruttando la tecnologia che oggi ci consente di restare vicini, pur in questa fase di distanziamento sociale, ora, però, abbiamo il dovere di disegnare il nostro percorso rispettando i valori ed i princìpi che fanno parte del nostro DNA.

Nel corso dell’ultimo consiglio di amministrazione, il primo svolto in videoconferenza, abbiamo assunto alcune importantissime decisioni per il futuro della nostra società; la prima e forse la più importante sarà il sostegno alle FAMIGLIE dei nostri RAGAZZI.

Nonostante gli enormi sforzi fatti per consentire di svolgere l’attività ad un costo estremamente contenuto ed aver messo a disposizione dei ragazzi un kit abbigliamento di alta qualità abbiamo deciso di restituire alle famiglie dei nostri ragazzi, sotto forma di VOUCHER #thefutureisyoung, un buono del valore di 60 €, stante il divieto di restituire somme in denaro, utilizzabile per l’iscrizione alla prossima stagione sportiva 2020/21 o per il centro estivo organizzato dalla nostra società.

Ci teniamo a sottolineare che tutto ciò è reso possibile grazie alla generosa disponibilità dei soci della F.C. Young Santarcangelo ed è un’iniziativa della società che potrà cumularsi con altri eventuali aiuti a sostegno delle famiglie.

A tal proposito abbiamo informato le istituzioni della nostra disponibilità ad organizzare il Centro Estivo, qualora ci siano le condizioni igienico-sanitarie e predisponendo un protocollo di prevenzione per la tutela della salute, in collaborazione con Dulca Angels Basket Santarcangelo; tale proposta va nella direzione di fornire un supporto alle famiglie che, in questa fase di riavvio e auspicabile ritorno alla quotidianità, avranno la necessità di trovare una soluzione alla gestione dei ragazzi ed offrire l’opportunità di un graduale ritorno alle relazioni sociali ed alla vita all’aria aperta dei nostri figli.