Indietro
menu
#ArtistiPerRimini

Un’asta per sostenere l’Ospedale riminese

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 apr 2020 17:06 ~ ultimo agg. 19:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come in altre città d’Italia, un gruppo di artisti riminesi si è organizzato per raccogliere fondi per l’emergenza Covid-19 e sostenere l’Ospedale Infermi di Rimini.

Nasce così “Artisti per Rimini”: un’asta benefica che si svolgerà online dalle 11 di venerdì 24 alle 23 di domenica 26 aprile.

Gli oltre 80 artisti che hanno aderito pubblicheranno su Instagram la loro opera, utilizzando l’hashtag #ArtistiPerRimini e indicando le misure dell’opera, la tecnica utilizzata ed eventuale supporto. La base d’asta sarà di 50 o 100 euro, poi ciascuno potrà partecipare all’asta e rilanciare (con una quota minima di 10 euro).

Al termine dell’asta – alle 23 di domenica – l’artista prenderà accordi con chi si è aggiudicato la sua opera. Il vincitore si impegnerà ad effettuare il bonifico (IT34W0306913298100000300064 – Azienda Usl della Romagna. Causale: Insieme per Ospedale Infermi di Rimini + nome e cognome del donatore) e a mostrare all’artista la copia della ricevuta attraverso Instagram.

Al termine di questo periodo di quarantena l’artista provvederà a concordare le modalità di consegna dell’opera con chi se l’è aggiudicata.

L’asta ha coinvolto tanti creativi riminesi: pittori, street artists, writers, incisori, artigiani, fotografi, videomaker, illustratori, designer, tatuatori, scultori, collage artist, digital artists.

L’intero ricavato sarà devoluto all’Ospedale di Rimini, per l’impegno in questa situazione di emergenza sanitaria.

Spiega Mery Malaventura, che ha organizzato l’evento: “La creatività serve a favorire un dialogo. Quello che vogliamo lanciare è un messaggio di solidarietà. Anche se può sembrare lontana, c’è sempre una luce in fondo al tunnel e ogni piccolo passo in avanti contribuisce a renderla più vicina. Partecipare all’asta significa illuminare il sentiero di chi si trova in difficoltà, che siano medici, infermieri, pazienti oppure nostri cari. Siamo tutti insieme per Rimini”.