Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Evento benefico on line

Pole Dance. La riminese Claudia Dipilato contro il coronavirus

In foto: Claudia Dipilato
Claudia Dipilato
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 apr 2020 09:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche la riminese Claudia Dipilato, campionessa del mondo Pole Sport Master 40 nel 2019 e campionessa nazionale della stessa disciplina nel 2018 e 2019, è tra i dieci atleti italiani che domenica 5 aprile daranno vita a una lezione continuativa on line di dieci ore intitolata “Top 10 Pole Dancer per l’Italia”. Sarà una maratona non stop nella quale nove campionesse e un campione si passeranno il testimone virtuale ogni ora, ciascuno collegato dalla propria casa. La Dipilato terrà una lezione sulla flessibilità, a partire dalle 14.

L’intento è benefico: per ogni “pacchetto” di lezioni venduto, dieci euro sono stati donati alla Protezione civile italiana. E, poiché in 48 ore sono stati venduti tutti gli abbonamenti a disposizione, l’organizzazione informa che il ricavato ammonta a 340 euro (già versati con un bonifico datato primo aprile). C’è di più: la richiesta di partecipazione è stata così alta che si è deciso di proseguire nell’iniziativa per altre domeniche, coinvolgendo altri grandi atleti e potendo, in questo modo, supportare con più forza la Protezione civile.

“L’idea è venuta a Marika Marciano, una pole dancer di Latina, subito supportata da Erika Esposito, capo delegazione della squadra di Pole Sport italiana – spiega Claudia Dipilato. – Ho aderito con grande piacere perché tutti noi dobbiamo fare nostro il motto: “Aiutare chi aiuta”. Anche se il momento per il mondo della Pole Dance, come per tutti gli altri sport, è particolarmente difficile. Io, in attesa della riapertura della mia sala Rimini Pole Studio presso la palestra Rimini Gym Team, mi sto dedicando a lezioni on line: per mantenere le mie allieve allenate, ho dato vita un gruppo Facebook (https://www.facebook.com/RiminiPoleDanceStudio/)”.

Le dieci atlete/i e insegnanti coinvolte nella maratona di domenica 5 aprile, oltre alla Dipilato, sono Laura Borgognoni, Giacomo Fratini, Laura Vigna, Alice Lombardo, Alessandra Marchetti, Debora Maida, Chiara Salvadè, Angelica Porrari, Marika Marciano.