Indietro
menu
gestita da CAD

Nessun contagio nella casa per anziani di San Giovanni in M

In foto: un evento di repertorio nella CRA
un evento di repertorio nella CRA
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 apr 2020 12:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buone notizie dalla Casa Residenza Anziani di San Giovanni in Marignano gestita da CAD. Dall’ultimo screening, con test sierologici sul personale e tamponi eseguiti sugli utenti, non emerge nessuna positività al coronavirus.

Grazie agli accorgimenti messi in campo fin dall’inizio si è evitato che il virus entrasse nella struttura. Costante il confronto con il Dipartimento di Igiene e Sanità pubblica e il Dipartimento di Cure Primarie dell’Ausl. Il comune si è anche attivato per mettere a disposizione lo sportello psicologico comunale come sostegno al personale della struttura, fortemente sotto pressione.

Il dialogo con i parenti è garantito da tablet, computer e telefoni.

Riconosciamo insieme – precisano i referenti CAD e l’Amministrazione Comunale – che gli elementi che si sono rivelati fondamentali sono stati: la chiusura tempestiva al pubblico e delle visite dei familiari, le rigorose disposizioni sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e degli accorgimenti da mettere in pratica, la grande responsabilità e capacità di scelte efficaci da parte della Direzione della Cooperativa CAD e la rilevante dedizione di tutto il personale. La Casa Residenza è per San Giovanni un luogo importante e abitato anche dai marignanesi stessi. Saperla chiusa e non potervi accedere è sicuramente un dolore, ma siamo convinti che questa scelta tuteli una delle fasce più fragili della nostra Comunità. Siamo consapevoli che occorrerà ancora la massima attenzione, perché non è tempo di bilanci, ma è necessario farsi forza, insieme, per continuare uniti in questo grande impegno e responsabilità.”