Indietro
menu
"Una scelta necessaria"

L'economia di condivisione. Diretta APG23 con Zamagni e Ramonda

In foto: l'invito
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 apr 2020 09:23 ~ ultimo agg. 09:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi alle 16 sulla pagina Facebook dell’Associazione Papa Giovanni XXIII è in programma una diretta dal titolo “L’economia di condivisione. Una scelta necessaria basata sulla fraternità e l’equità”. Interverranno l’economista riminese Stefano Zamagni, presidente della Pontificia Accademia di Scienze Sociali, e Paolo Ramonda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII

L’Economia di condivisione – si legge nella presentazione – è “avere in comune”, “dividere con”, vivendo la propria vita insieme alle persone più emarginate, combattendo le ingiustizie e le distorsioni della società, ci spinge a non sprecare nessuna risorsa, superando i semplici obiettivi del guadagno e del risparmio per mettere al centro la creazione di legami autentici. Ogni persona, ogni esperienza, anche quelle più negative e dolorose, fanno parte della condizione umana e da queste si impara e si può ricostruire.

L’obiettivo è cambiare l’attuale economia e dare un’anima a quella di domani. «Un’economia diversa, quella che fa vivere e non uccide, include e non esclude, umanizza e non disumanizza, si prende cura del creato e non lo depreda» (Papa Francesco).

Altre notizie
di Redazione
indispensabili in ogni ufficio

La busta corretta per ogni formato di carta

di Redazione