Indietro
menu
L'annuncio di Venturi

Venturi: un piano per fare tamponi a tutti i dipendenti del servizio sanitario

In foto: Il commissario Venturi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 mar 2020 18:29 ~ ultimo agg. 21:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì sarà sottoposto al presidente della regione Stefano Bonaccini un piano di potenziamento dell’attività dei tamponi che, per seguire le nuove indicazioni dell’Oms e per ricercare persone positive anche fra coloro che non hanno sintomi, partirà dall’effettuare tamponi a tutti i dipendenti del Sistema Sanitario Nazionale e al privato convenzionato. Lo ha detto il commissario regionale Sergio Venturi nella conferenza di aggiornamento del pomeriggio.

“Faremo molti più test su tutti i cittadini- ha spiegato Venturi- e partiremo da i dipendenti del Servizio sanitario regionale e dagli operatori sanitari del privato convenzionato, per ricercare persone contagiate asintomatiche, ed estendere la ricerca anche tra i loro contatti”.
Il Piano sarà diversificato per province.
“Con le nuove metodiche di diagnosi rapida– ha aggiunto Venturi- saremo in grado di fare molti più tamponi. Lo abbiamo deciso per seguire le nuove indicazioni dell’Oms e per creare le condizioni affinchè gli operatori sanitari possano essere il più tranquilli possibile nell’ svolgimento del loro lavoro”.

“Agli infermieri e ai medici ogni giorno si prendono dei rischi che salvano la vita – ha aggiunto Venturi- vorrei dire che non avete idea di quante persone vi vogliono bene e vi fanno forza e vi danno il coraggio di continuare ad andare avanti. Fare il medico e fare l’infermiere è uno dei lavori più belli, perché si aiutano gli altri. Siamo emiliano-romagnoli e insieme abbiamo una grandissima forza. E siamo una comunità, lo dimostrano anche i tanti volontari, che ringrazio, che mettono a disposizione il proprio tempo libero”.
“Sono sicuro che ce la faremo- ha concluso- siamo tenaci e ne abbiamo affrontate tante, e riusciremo a farcela anche questa volta”.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO
L'ex segretaria della Municipale

Il regalo speciale per gli 80 anni di Rita

di Redazione   
di Maurizio Ceccarini   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna