Indietro
menu
attivo dal lunedì al venerdì

Supporto gratuito dalle psicologhe de "La Filigrana"

In foto: la filigrana
la filigrana
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 mar 2020 11:29 ~ ultimo agg. 15:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un numero di telefono, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 per dare supporto psicologico. A rispondere le psicologhe dell’associazione “La Filigrana” della comunità Papa Giovanni XXIII che già da mesi operano nel poliambulatorio del gratuito per le persone ai margini, che non hanno possibilità di pagare se non con delle piccole offerte.

Con questo servizio ci apriamo a tutti, perché ognuno di noi ha bisogno di confidare e condividere le proprie ansie – spiega Lara Maestri, una delle psicologhe che ha dato la sua disponibilità – Possiamo dare dei consigli, ma anche semplicemente ascoltare. Sono tante le situazioni: dalle persone anziane sole ai genitori che hanno difficoltà a gestire i figli a casa, sappiamo quanto sia ancora più difficile per un adolescente la chiusura forzata. Noi siamo a disposizione di chiunque lo voglia“.

Anche con i pazienti già in terapia l’impegno non si è fermato: “Siamo presenti su skype o al telefono per i nostri pazienti, perchè in questo momento sospendere la terapia può rappresentare un ulteriore trauma

Il numero per colloqui telefonici gratuiti è il 348-2539120.