Indietro
menu
Misure sui tributi

Sindaco Parma ai proprietari: abbassate gli affitti

In foto: Santarcangelo
Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 mar 2020 14:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sospensione di tutti i termini dell’attività di accertamento, riscossione, versamento e contenzioso dall’8 marzo al 31 maggio 2020. Sono le misure attivate dal comune di Santarcangelo che seguono le disposizioni #CuraItalia. Sono anche prorogati tutti i termini di versamento delle cartelle esattoriali e delle ingiunzioni di pagamento in scadenza.

Per quanto riguarda Santarcangelo, le misure sospensive del decreto legge si aggiungono a quelle già disposte nelle scorse settimane dall’Amministrazione comunale che riguardavano la proroga dei termini per alcuni tributi comunali (pagamento Cosap e rateizzazioni posticipati al 31 luglio 2020), e proroga di 30 giorni sia della presentazione delle dichiarazioni, sia dei relativi versamenti della tassa sui rifiuti e della imposta sulla pubblicità durante il periodo di emergenza. Arriva poi l’appello del sindaco ad abbassare gli affitti.

In questo momento di forte difficoltà – dichiara la sindaca Alice Parmaè fondamentale ridurre l’impatto negativo dal punto di vista economico delle disposizioni per il contenimento del Coronavirus: per questa ragione già dalle scorse settimane ci siamo attivati per determinare la sospensione di pagamenti e dichiarazioni relativi ai tributi locali in scadenza”. “Siamo pronti a valutare anche ulteriori misure di sostegno, sulla base dei provvedimenti assunti da Stato e Regione, per risollevare quanto prima il tessuto economico, sociale e culturale della nostra città. Allo stesso modo, invito i privati proprietari di immobili a valutare una riduzione temporanea degli affitti: sia nei confronti degli esercizi economici che hanno dovuto sospendere l’attività, sia nei confronti di tutti gli affittuari di abitazioni private che non possono lavorare o accedere agli ammortizzatori sociali”.