Indietro
menu
A sostegno degli ospedali

Gesti importanti di piccole realtà: le iniziative da Poggio Torriana

In foto: l'ospedale Infermi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 mar 2020 10:23 ~ ultimo agg. 10:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la donazione di qualche giorno fa da parte dell’associazione sportiva Athetic Poggio, anche l’Associazione Il Percorso che gestisce il centro anziani di Poggio Torriana e la Pro Loco di Torriana si sta attivando in rete con gli altri centri del territorio provinciale, per raccogliere fondi  a favore delle attività dell’Ospedale di Rimini.

Spiega Daria Rocchi, presidente dell’Aps “Il percorso”: “In questo periodo sospeso in cui le nostre attività al centro anziani sono rinviate, abbiamo deciso di devolvere una somma di 5.000 euro  in favore dell’Ospedale Infermi di Rimini, la donazione verrà fatta insieme ai centri sociali della provincia. Speriamo di riuscire a rimediare una bella somma ed essere, nel nostro piccolo, utili alla comunità locale”.

una cena al Centro

L’ assessore Francesca Macchitella invita tutte le associazioni locali di volontariato, i cittadini, le banche, le imprese, a sostenere iniziative di questa natura, perché aiutare l’Azienda sanitaria, in particolare il Distretto di Rimini, con donazioni per far fronte all’emergenza  Covid19, rappresenta un gesto di responsabilità e di condivisione dei problemi. Il Comune di Poggio Torriana ringrazia l’associazione “Il percorso” e la Pro Loco di Torriana per lo spirito di mutuo aiuto sempre dimostrato e che anche oggi viene riconfermato.
Questo il link dove trovare tutte le indicazioni utili e corrette per effettuare una donazione:

https://www.auslromagna.it/come-fare-per/donare

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
VIDEO
di Andrea Polazzi   
VIDEO