Indietro
menu
i lavori proseguono

Da viale Milano a Corso Fratelli Cervi continuano i cantieri

In foto: un dei cantieri attivi
un dei cantieri attivi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 mar 2020 19:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I lavori pubblici a Riccione proseguono come da calendario. Si procede su viale Milano, viale Torino, viale Tasso, corso Fratelli Cervi, per lo scavo per la scuola di via Panoramica e lo sfondamento di viale XIX Ottobre.

In viale Milano sono iniziati lunedì 2 marzo i lavori di sistemazione e riqualificazione strade. Per quanto riguarda viale Milano nel tratto di strada compreso da viale Rismondo a viale San Martino, e viale Torino nel tratto di strada compreso da viale San Martino al viale Da Verazzano si lavora fino al 9 aprile per asfaltatura e sistemazione marciapiedi. Sono invece iniziati il 3 marzo i lavori per la rimozione del vecchio arredo, la rimozione e sistemazione di nuova pavimentazione in pietra e quindi collocazione di nuovo arredo su corso Fratelli Cervi. Iniziati a gennaio, proseguono anche i lavori su viale Tasso, compreso tra i viali Verdi e Massimo D’Azeglio. I lavori riqualificano anche l’asse commerciale con nuove illuminazione, alberature, panchine e isole ombreggianti. Saranno introdotti una colorazione della pavimentazione distinta nelle parti carrabile e pedonale, illuminazione a Led e la piantumazione di alberi sempreverdi e dalle colorazioni stagionali. Anche Piazza Sacco Vanzetti sarà oggetto d’intervento con verde e isole ombreggianti dove poter sostare su nuove panchine.

Per lo sfondamento di via XIX Ottobre dove viene abbattuta una porzione di un edificio delle Ferrovie dello Stato.

In questo momento difficile –  spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti – il nostro impegno è quello di far continuare tutti i cantieri, sempre rispettando le norme igieniche sanitarie e con tutte le misure di sicurezza necessarie. Un mio sentito ringraziamento va agli operai”.