Indietro
menu
Mercati chiusi

Agli uffici comunali solo per effettive necessità

In foto: il Municipio di Riccione
il Municipio di Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 9 mar 2020 12:40 ~ ultimo agg. 14:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale di Riccione raccomanda di rivolgersi agli sportelli pubblici solo in caso di effettiva necessità o di scadenza non rinviabile prediligendo l’utilizzo del telefono o dei mezzi telematici. Nel caso di consegna di documentazione si consiglia di utilizzare la casella di posta elettronica certificata PEC suap.riccione@legalmail.it oppure l’indirizzo di posta elettronica attivitaeconomiche@comune.riccione.rn.it. Fino al termine dello stato di emergenza. Il Suap è operativo dalle ore 10 ai numeri: 0541 426011-12-13.

Verranno garantiti esclusivamente i servizi essenziali. L’attività di sportello e di ricevimento del pubblico verrà comunque assicurata ai cittadini con le seguenti modalità: prioritariamente mediante utilizzo delle tecnologie informatiche, telefonicamente o in caso di necessità ed urgenza mediante appuntamento. E’ sospesa l’attività degli uffici IAT. Sospesa l’apertura del sabato mattina. Sospesa la distribuzione dei bidoncini per la differenziata. Servizi solo su prenotazione e solo se urgenti anche per Geat e Palacongressi. Saranno altresì sospesi i mercati settimanali Mercatino dell’Arboreto e Mercato del venerdì (come da DPCM del 8 marzo 2020).

Garantiti i servizi essenziali.

Per gli uffici demografici, si comunica che saranno chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni.k È garantito il servizio nei seguenti orari (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il giovedì con orario continuato fino alle 17.00) solo ed esclusivamente per le seguenti pratiche su prenotazione:

STATO CIVILE

  • dichiarazione di nascita;
  • denunce di morte;
  • conferme per accordi di separazione e divorzio già ricevuti.

È possibile contattare il numero: 0541/608345

ANAGRAFE

  • carta di identità solo se scaduta o rubata e solo se la persona non sia in possesso di altro documento di identità;
  • richiesta residenza alla scadenza del temine per accedere alle agevolazioni fiscali prima casa;
  • richiesta iscrizione di coloro che sono senza residenza perché cancellati per irreperibilità;
  • autentica di firma su dichiarazione per assegni insoluti;
  • dichiarazione sostitutiva eredi in caso di successione;
  • certificato per documentare la residenza in modo da poter accedere alle zone sorvegliate;
  • compilazione dei moduli per la pensione estera.

È possibile contattare il numero: 0541/608339

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

È possibile contattare il numero: 0541/608301

Per tutti gli altri servizi è fondamentale telefonare e solo ed esclusivamente per pratiche urgenti.

I numeri ai quali fare riferimento sono 

TRIBUTI

IMU  0541 608288

0541608280

0541608392

IDS 0541 608392

TARI 0541 608260

0541608225

0541608251

0541608314

0541608327