Indietro
menu
Mercati chiusi

Agli uffici comunali solo per effettive necessità

In foto: il Municipio di Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 9 mar 2020 12:40 ~ ultimo agg. 14:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale di Riccione raccomanda di rivolgersi agli sportelli pubblici solo in caso di effettiva necessità o di scadenza non rinviabile prediligendo l’utilizzo del telefono o dei mezzi telematici. Nel caso di consegna di documentazione si consiglia di utilizzare la casella di posta elettronica certificata PEC suap.riccione@legalmail.it oppure l’indirizzo di posta elettronica attivitaeconomiche@comune.riccione.rn.it. Fino al termine dello stato di emergenza. Il Suap è operativo dalle ore 10 ai numeri: 0541 426011-12-13.

Verranno garantiti esclusivamente i servizi essenziali. L’attività di sportello e di ricevimento del pubblico verrà comunque assicurata ai cittadini con le seguenti modalità: prioritariamente mediante utilizzo delle tecnologie informatiche, telefonicamente o in caso di necessità ed urgenza mediante appuntamento. E’ sospesa l’attività degli uffici IAT. Sospesa l’apertura del sabato mattina. Sospesa la distribuzione dei bidoncini per la differenziata. Servizi solo su prenotazione e solo se urgenti anche per Geat e Palacongressi. Saranno altresì sospesi i mercati settimanali Mercatino dell’Arboreto e Mercato del venerdì (come da DPCM del 8 marzo 2020).

Garantiti i servizi essenziali.

Per gli uffici demografici, si comunica che saranno chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni.k È garantito il servizio nei seguenti orari (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il giovedì con orario continuato fino alle 17.00) solo ed esclusivamente per le seguenti pratiche su prenotazione:

STATO CIVILE

  • dichiarazione di nascita;
  • denunce di morte;
  • conferme per accordi di separazione e divorzio già ricevuti.

È possibile contattare il numero: 0541/608345

ANAGRAFE

  • carta di identità solo se scaduta o rubata e solo se la persona non sia in possesso di altro documento di identità;
  • richiesta residenza alla scadenza del temine per accedere alle agevolazioni fiscali prima casa;
  • richiesta iscrizione di coloro che sono senza residenza perché cancellati per irreperibilità;
  • autentica di firma su dichiarazione per assegni insoluti;
  • dichiarazione sostitutiva eredi in caso di successione;
  • certificato per documentare la residenza in modo da poter accedere alle zone sorvegliate;
  • compilazione dei moduli per la pensione estera.

È possibile contattare il numero: 0541/608339

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

È possibile contattare il numero: 0541/608301

Per tutti gli altri servizi è fondamentale telefonare e solo ed esclusivamente per pratiche urgenti.

I numeri ai quali fare riferimento sono 

TRIBUTI

IMU  0541 608288

0541608280

0541608392

IDS 0541 608392

TARI 0541 608260

0541608225

0541608251

0541608314

0541608327

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna