Indietro
menu
Nuove misure

A Misano domani niente mercato. Servizi solo essenziali

In foto: la sede del Comune di Misano
la sede del Comune di Misano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 mar 2020 19:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da domani, martedì 10 marzo, saranno nel comune di Misano Adriatico garantiti esclusivamente i servizi essenziali (stato civile e Polizia Locale) mentre per tutte le altre attività si invitano i cittadini a recarsi in Comune solo per i casi di particolare necessità privilegiando prima di tutto le modalità telefoniche (gli interni possono essere individuati all’interno del sito comunale all’indirizzo www.misano.org ) e telematiche. Tutto va nella direzione di limitare allo stretto indispensabile gli spostamenti, compresa l’osservanza delle regole diffuse per gli esercizi pubblici. La Polizia Locale effettuerà controlli sistematici perché siano rispettate. Sempre domani non si svolgerà il mercato ambulante e la sospensione è valida fino a nuovo ordine.

Anche la Bibilioteca Comunale, il Teatro Astra e i luoghi dove si svolgono attività culturali, sociali e associative, pubblici e privati, compresi centri sociali, di cittadinanza attiva e di quartiere rimarranno chiusi fino a nuovo ordine. Gli spostamenti potranno essere controllati da forze di polizia che faranno compitare una autocertificazione sul motivo dello spostamento

Come dimostra l’incremento giornaliero dei casi su tutto il territorio provinciale, possiamo dire di essere ancora lontani dal picco di contagi – afferma il sindaco Fabrizio Piccioni -, pertanto si richiede di rispettare rigorosamente le norme del DPCM che tendono a limitare il più possibile gli spostamenti da casa solo per i casi di particolare necessità lavorative o di salute. Non possiamo in alcun modo sottovalutare quello che sta accadendo altrimenti mettiamo a serio rischio la salute nostra, dei nostri cari e delle persone più fragili. La salute di tutti e di noi stessi dipende principalmente dal senso di responsabilità di noi stessi”.