Indietro
sabato 5 dicembre 2020
menu
Calcio D girone D

Sammaurese-Correggese 2-2

In foto: L'undici della Sammaurese
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 2 feb 2020 20:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE-CORREGGESE 2-2

IL TABELLINO
Sammaurese: Baldassarri, Merciari, Mingucci, Brighi, Lombardi, Dalmasso (53′ Nicoli), Lombardi L (85′ Solla), Scarponi, Diop (85′ Pieri), Costantini (75′ Noschese), Afri Derbe (60′ Gjorretaj). A disp.: Ramenghi, Nicoli, Deniku, Gjorretaj, Noschese, Solla, Cordella, Pieri, Grieco. All.: Protti.

Correggese: Sorzi, Ghizzardi (69′ Fiorini), Calanca, Fattori, Mandelli, Casini, Carrasco, Landi, Franchini (71′ Sapucci), Saporetti, Davoli (60′ Bosio). A disp.: Rossi, Fiorini, Galli, Riccò, Sarzi, Sapucci, Barbieri, Bosio, Valeriani. All. Serpini.

Marcatori: 26′ Franchini (rig), 59′ 68′ Diop, 82′ Saporetti.

Ammoniti: Lombardi, Diop, Brighi.

CRONACA E COMMENTO
Il 2-2 con la Correggese sulla carta può rendere felici, ma se si guarda la partita chi ha da rammaricarsi sono proprio i ragazzi di Protti. Sotto per un rigore dubbio nella ripresa i giallorossi hanno fatto saltare il banco con tante occasioni, due gol annullati e due reti segnate – si legge sulla pagina Facebook della Sammaurese -. La Correggese ci ha capito poco poi su una ripartenza ha trovato il gol del pari.
Franchini ci prova, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Tocca poi a Costantini che in diagonale manda il pallone out di poco. Al 25′ la compagine reggiana usufruisce di un rigore dubbio e Franchini realizza. Al 41′ Diop viene steso in area, ma il direttore di gara sorvola.

La ripresa si apre con un miracolo di Baldassarri che salva su tiro ravvicinato di Carrasco. Al 48′ Diop di testa impegna l’estremo difensore ospite. Poco dopo Merciari fa tutto bene, salta il portiere e deposita in rete, ma il guardialinee ha alzato la bandierina per un sospetto fuorigioco.
Il momento è propizio, il gol è nell’aria e al 59′ Diop di testa su cross perfetto di Nicoli trova l’1-1. Al 63′ annullato un’altra rete a Diop. In campo ci sono solo i romagnoli che ci credono, la Correggese rimane sulle gambe e fatica. Al 68′ giunge finalmente il secondo gol. Diop è preciso sul cross di Merciari. Il portiere non può far altro che raccogliere il pallone dal fondo della rete.
Noschese ha il colpo del ko, ma la formazione di Serpini si salva. All’82’ la beffa: su un corner non concesso ai giallorossi, in ripartenza Saporetti segna il 2-2.

 
Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO