Indietro
menu
Dopo la ristrutturazione

Riapre la stazione ecologica a Santarcangelo

In foto: la stazione
la stazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 1 feb 2020 14:01 ~ ultimo agg. 14:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 3 febbraio riapre la stazione ecologica (centro di raccolta) di via Scalone a Santarcangelo di Romagna. Il centro era chiuso dal 14 ottobre per lavori di adeguamento e messa a norma per implementarne la capacità ricettiva per i rifiuti.

Il centro di raccolta – spiega Hera –  ora ha spazi operativi meglio distribuiti e attrezzature per raccogliere le seguenti tipologie di rifiuti: carta e cartone, imballaggi in plastica, vetro, ingombranti misti, metallo, legno, vegetali (sfalci e potature), inerti, Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e Rifiuti Urbani Pericolosi (RUP).

Nel progetto di ristrutturazione è stata data attenzione anche al sistema di raccolta delle acque meteoriche, che prevede l’installazione di una vasca per la separazione e il trattamento delle acque di prima pioggia.

Hera ricorda infine che per il ritiro a domicilio di ingombranti e verde (sfalci e potature da giardino) è sempre a disposizione il proprio servizio clienti 800.999.500 (numero verde gratuito da rete fissa e mobile, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18) da contattare per concordare data e orario del servizio.