Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket D

I Rose&Crown Villanova Tigers ospitano i Giardini Margherita

In foto: Il capitano Matteo Saccani (foto Alfio Sgroi)
Il capitano Matteo Saccani (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 feb 2020 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Rose&Crown Villanova Tigers venerdì 21 febbraio, palla a due ore 21.30, affrontano l’Asd Giardini Margherita basket nella rinnovata Tigers Arena.

Secondi in classifica con 30 punti (15-5 il record, 1.447 punti segnati, 1324 subiti), i bolognesi del presidente Simone Motola sono squadra molto regolare. Dotata sotto canestro di grande fisicità, vanta una batteria di esterni molto nutrita e di grande qualità.

“Venturi è giocatore di categoria superiore – analizza il pre-partita il coach biancoverde, Valerio Rustignoli –. All’andata (finita 69-50 per Giardini Margherita, ndr) Giudici e Annunzi erano assenti, a noi mancavano Panzeri e Michele Rossi: sarà una gara durissima”.

Come arrivano i Tigers alla sfida di venerdì sera? “In settimana ci siamo finalmente allenati bene e recuperato tutti i pezzi della squadra. – prosegue l’analisi il coach Villanova – È stato fatto tanto lavoro su noi stessi: è necessario rimettere tutti i protagonisti nel loro ruolo, ed essere pronti fisicamente, a livello tecnico e mentale”.

Guardando la classifica, il pronostico pende tutto a favore dei felsinei.
“Non partiamo certo con i favori del pronostico ma vorrei provare a giocarmela – è determinato il coach delle ‘Tigri’ di Villa Verucchio -. Vorrei che la squadra mettesse in difficoltà questo avversario molto forte e molto ben allenato da coach Joseph Morra, con le armi a nostra disposizione. Servirà incidere in difesa contro un avversario che fa canestro, e giocare la nostra pallacanestro. Il risultato lo commenteremo dopo i 40’ giocati con il coltello tra i denti”.