Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio a 5 Under 19

Campionato U19. Futsal Bellaria-Derby Castrocaro 2-3

In foto: Tommaso Caiati
Tommaso Caiati
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 24 feb 2020 11:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Futsal Bellaria perde il “Derby”. I ragazzi di mister Avdullai sembrano essersi scordati come si vince. In una gara sicuramente alla portata e giocata bene, le occasioni sprecate sono troppe ed arriva l’ennesima sconfitta. Il treno per i playoff sembra perso del tutto. Già al primo minuto si capisce in che senso andrà la gara, con De Bellis che a porta vuota non riesce a correggere in rete in scivolata un gol praticamente già fatto. Al terzo è il Castrocaro a rendersi pericoloso, cogliendo un palo. Passano sette minuti e gli ospiti vanno in vantaggio con un gol in chiusura del secondo palo. Al tredicesimo ci prova Urbinati da fuori, senza trovare fortuna. Il raddoppio non si fa aspettare ed arriva al ventesimo, complice una barriere che si apre su un calcio di punizione. Al ventiquattresimo Giacalone avrebbe la possibilità di accorciare le distanze, ma spara fuori da posizione favorevole.

La ripresa si apre con gli arancioblù più vivi degli avversari ed al quarto lo “Sciacallo” Giacalone va in gol grazie ad una dormita difensiva. Il numero nove casalingo è scatenato e dopo aver sfiorato la doppietta all’ottavo, la trova al decimo, dopo un suggerimento fantastico di De Bellis, scavalcando il portiere con un pallonetto fantastico. L’assedio casalingo non finisce, “Ringo” Urbinati non riesce a sfruttare due occasioni al dodicesimo, dapprima sfiorando il palo con un tiro da fuori, poi colpendolo in pieno grazie ad una respinta del portiere. Al sedicesimo Savioli impedisce ai terrasolani di andare in vantaggio e De Bellis colpisce un altro legno con un tiro da fuori area. Al ventitreesimo arrivano altre due occasioni per gli squali martello, che prendono una traversa con Gipsi e vengono respinti da una grandissimo intervento del portiere su tentativo del solito “Sciacallo”. Passano due minuti e succede il patatrac: in contropiede i ragazzi di mister Marangone trovano il vantaggio e mettono la partita in ghiaccio.

Tutto quello che poteva andare storto in questa stagione per il Futsal Bellaria è andato in quella direzione, non premiando un grande lavoro da parte di mister Avdullai e co.

Bellaria: Savioli, Caiati, Semprini, De Bellis, Dervishi, Gipsi, Moretti, Urbinati, Giacalone, Ricciardi, Polverelli, Valentiniani. All. Avdullai.

Castrocaro: Cozzolino, Berti, Putz, Di Maio, Sharma, Pruni, Petrini, Nannetti, Filippini, Di Vincenzo, Musacchi, Battista. All. Marangone.