Indietro
menu
sito internet

Annoiati a casa? Arrivano le Lezioni sul sofà

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 feb 2020 11:43 ~ ultimo agg. 2 mar 10:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“C’è in giro un virus che si chiama Corona. Le scuole sono chiuse. In giro consigliano di non andare. Come fare a scacciare la noia? Ci pensiamo noi scrittrici e scrittori italiani: facciamo noi lezione! Sulle cose più diverse, su quelle che ci piacciono, su quelle che vi piacciono, su quelle che non conoscevate, e su quelle che amate. Sono lezioni a casa, sono lezioni sul sofà”,

Così scrive sulla sua pagina Facebook lo scrittore Matteo Corradini, che abita vicino alla “zona rossa” del contagio, a Borgonovo Val Tidone.

“Con Andrea Valente ho pensato di radunare un gruppo di amici, autrici e autori che stimo, intorno a un progetto sperimentale: le lezioni sul sofà, per tutti quei ragazzi (e sono centinaia di migliaia) costretti a casa perché le scuole son chiuse, causa Coronavirus. Non lasceremo soli i nostri ragazzi in balia dei compiti e dei malefici videogame!!”.

Nasce così www.lezionisulsofa.it sito internet su cui si possono trovare gratuitamente storie, poesie, giochi, audio, video e post per tenere compagnia a tutti i ragazzini che in queste ore altrimenti si annoierebbero o starebbero incollati ai videogiochi.