Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Basket in Carrozzina B

Riviera Basket Rimini: D'Aietti nella lista degli Atleti di Interesse Nazionale Under 22

In foto: Antonino D'Aietti
Antonino D'Aietti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
ven 17 gen 2020 15:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Antonino D’Aietti, ala di NTS Riviera Basket Rimini, è stato inserito dal Consiglio Federale FIPIC (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) nella lista degli Atleti di Interesse Nazionale Under 22 per l’anno solare 2020.

Il nostro Antonio, nato nel 2000, compirà vent’anni il prossimo 6 febbraio e fa parte di NTS Riviera Basket Rimini dalla scorsa stagione – si legge in una nota della società riminese -, veste la maglia numero 55 e con questa chiamata “in qualità di Atleta d’interesse nazionale avrà il compito di rappresentare la Federazione portando con sé, sul campo e fuori, il prestigio sportivo dell’Italia” come recita la comunicazione ufficiale FIPIC di ieri, 16 gennaio.

Una notizia inattesa che ha provocato una grande gioia in Antonio che merita questa designazione per l’impegno intenso profuso nell’ancora breve tempo trascorso nella pallacanestro e che lui stesso saprà onorare al meglio proseguendo nella sua crescita personale e sportiva.

NTS Riviera Basket Rimini ringrazia la FIPIC con il suo Presidente Fernando Zappile ed il Direttore Tecnico della Nazionale Carlo Di Giusto e tutto lo Staff Tecnico che hanno scelto di includere Antonio in questa prestigiosa lista.

Una soddisfazione indescrivibile per tutti i componenti di NTS Riviera Basket Rimini che fin dalla fondazione hanno speso ogni stilla di energia per crescere e far crescere il movimento sportivo riminese sia sul campo, con i risultati agonistici che finalmente arrivano, sia nella vita sociale con la diffusione capillare della pratica sportiva nelle scuole di ogni ordine e grado e verso la società civile che hanno risposto adeguatamente come dimostrato dall’affluenza di pubblico durante le partite e l’attenzione loro riservata dai media locali. Uno stimolo in più per giocatori e società a proseguire nel percorso intrapreso alla ricerca di altri prestigiosi traguardi. Onorato di farne parte.

Ufficio Stampa Nts Riviera Basket Rimini
Daniele Bacchi