Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Prima vittoria per la SS Cosmos, che supera 3-0 la Juvenes/Dogana. Intervista a Mema

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 gen 2020 10:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Società Sportiva Cosmos ha conquistato la prima vittoria nel campionato nazionale sammarinese di calcio e l’ha fatto in grande stile. Al campo sportivo di Domagnano gli uomini di mister Protti sono infatti riusciti a imporsi domenica nel derby di Serravalle contro la Juvenes/Dogana con un perentorio 3-0. Grazie alla doppietta di Stefano Sartini e alla rete di Riccardo Bonfigli rifilate ai biancorossazzurri di Dogana, ora il Cosmos si ritrova in piena corsa playoff con 4 punti, a pari merito con il Pennarossa e il Domagnano, nel Q2.

Ecco le dichiarazioni del nuovo acquisto gialloverde, l’attaccante albanese Marseljan Mema, al termine della prima sfida ufficiale del 2020: “Mi ha convinto il direttore sportivo del Cosmos, Manuel Molinari, a lasciare a gennaio il Faetano per il Cosmos. Avevo bisogno di nuovi stimoli che avevo perso durante la prima parte di questa stagione. La mia nuova squadra è la piazza giusta per riscattarmi. Con il Cosmos voglio fare il meglio possibile per poter ottenere la qualificazione ai playoff scudetto.

Abbiamo disputato tutti una grande partita a Domagnano: siamo rimasti concentrati dal primo all’ultimo minuto nel derby vincente contro la Juvenes/Dogana. Solo i veri gruppi riescono a ottenere una grande vittoria e noi lo siamo, l’ho capito già al mio primo allenamento. Se giocheremo così anche nelle prossime settimane, non partiremo mai sfavoriti contro i nostri avversari.

Domenica prossima alle ore 15, a Montecchio, affronteremo il Fiorentino in una sfida per noi fondamentale: il nostro obiettivo è dare il massimo per sconfiggerlo e mantenere vive le nostre speranze di qualificarci alla fase finale del campionato”.