Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

Pier Francesco Fiorini presenta il settore giovanile del Real San Clemente

In foto: Lo staff tecnico delle giovanili Real San Clemente
Lo staff tecnico delle giovanili Real San Clemente
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 gen 2020 12:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Intervista a Pier Francesco Fiorini, responsabile tecnico coordinativo del Real San Clemente Calcio, con un buon passato da calciatore.

“Il settore giovanile della Polisportiva San Clemente Montefiorese, che ringraziamo, da agosto 2019 è diventato ASD Real San Clemente. La prima squadra gioca nel campionato di Seconda Categoria. Come settore giovanile abbiamo 58 tesserati, suddivisi in tre formazioni: Esordienti, Pulcini e Scuola calcio. Le squadre Esordienti e Pulcini partecipano al campionato indetto dalla F.I.G.C. di Rimini e i Pulcini sono imbattuti. La Scuola Calcio gioca attualmente partite contro le altre Scuole Calcio del circondario. Dal prossimo anno anche i nostri calciatori più giovani parteciperanno al campionato indetto dalla F.I.G.C.

Il responsabile del settore giovanile è Corrado Gaia. Le squadre Esordienti e Pulcini sono allenate dal sottoscritto, Pier Francesco Fiorini, con la collaborazione di Gaia stesso, di Daniele Picone e di Sammy Fraternali, che dirige anche la Scuola Calcio con l’aiuto di Marco Mainardi e Denis Zangheri. Davide Bianchini è l’allenatore dei portieri.

Il nostro obiettivo – continua Fiorini – è la crescita educativa e tecnica dei nostri ragazzi. Attualmente le cose procedono nella giusta direzione. Le iscrizioni sono sempre aperte, la prova è gratuita per i ragazzi nati dal 2007 al 2014.

Gli allenamenti si svolgono sui campi in erba del Centro Sportivo “Ernesto Colletta” di Sant’Andrea in Casale.
Per informazioni: 348 7908682, 339 3936255, 338 3191958.

Il Presidente del Real San Clemente è Oscar Mularoni, vicepresidente Fausto Terenzi, mentre Emanuele Mancini e Daniela Zanzi sono i consiglieri”.

Giuseppe Del Bianco