Indietro
menu
Visita alle aziende

Nadia Rossi (Pd) in visita alle aziende d'eccellenza

In foto: Nadia Rossi in visita alla Emmefood
Nadia Rossi in visita alla Emmefood
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 gen 2020 17:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La campagna elettorale ha portato oggi la candidata del Pd (e consigliera uscente) Nadia Rossi in visita a due aziende d’eccellenza del territorio. In mattinata alla Emmefood di Poggio Torriana e poi allo stabilimento di Pennabilli del gruppo sammarinese Valpharma specializzato nel settore farmaceutico. Per l’occasione era presente anche la ministra Paola De Micheli.

Tante le priorità affrontate: dal miglioramento della rete dei servizi pubblici, alla nuova e buona occupazione, dal potenziamento delle infrastrutture agli interventi per il miglioramento della viabilità e a taglio dell’Irap per le imprese montane.

La Regione Emilia-Romagna ha investito in termini di risorse e progetti per dare una spinta alla crescita economica delle aziende dei comuni montani – sottolinea la consigliera Rossi – ad esempio attraverso il bando Irap, che con un fondo di 36 milioni di risorse regionali in 3 anni consente alle imprese e gli esercizi commerciali di richiedere il contributo che dimezza l’imposta, mentre l’azzera per tre anni per le nuove attività e le start up. Una misura che dovrà essere implementata e rinnovata nel prossimo futuro, supportata anche da nuove forme di fiscalità agevolata“.

La consigliera aggiunge: “non di secondo piano il tema delle infrastrutture per la mobilità: ben venga in questo senso l’annuncio da parte della ministra De Micheli per lo stanziamento di fondi per potenziare anche le piccole infrastrutture, come le strade provinciali, attraverso il contributo di soggetti privati quali ANAS“.