Indietro
menu
Nuovi fondi con un mutuo

Manutenzione straordinaria strade: a Riccione 70 interventi

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 gen 2020 15:47 ~ ultimo agg. 15:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato approvato con delibera dalla Giunta comunale di Riccione, la manutenzione straordinaria strade 2020, per un importo complessivo di 1 milione e 712.500 euro. Si tratta lavori di rifacimento del piano stradale mediante, bonifica radici dei pini e tappetino, fresatura e asfalto, per strade e marciapiedi con abbattimento di barriere architettoniche, per un totale complessivo di 70 interventi.

La spesa complessiva dell’intervento sarà finanziata mediante la stipula di un mutuo (1.712.500 euro) al quale quest’anno viene affiancato un finanziamento extra derivante dalla tassa di soggiorno di 2.300.000 euro. Tra i 70 interventi anche quello in via Portofino, dalla rotatoria incrocio via Liguria fino al depuratore. Durante i lavori di via Portofino verrà inserito il cosiddetto salvagente una barriera destinata al riparo dei pedoni che attraversano la strada stessa, in corrispondenza della scuola Annika Brandi. Tra i 70 lavori sono previsti l’Amministrazione Comunale ricorda anche via Saffi, piazza dell’Unità, marciapiedi in via Milano, così come in viale D’Annunzio da zona Alba al Porto e via Monti. Fresatura e tappetino invece per piazzale Amendola. Lavori anche su corso Fratelli Cervi e Riccione Paese.

Ricorda l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti: “diamo seguito a importanti lavori di manutenzione straordinaria che coinvolgeranno tutti i punti della città. Questo impegno rientra in un quadro ampio di riqualificazione e rigenerazione dei quartieri di Riccione che come accaduto per Raibano nel 2020 saranno protagonisti”.