Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Volley B Masch. e C Femm.

La Titan Services ospita Ferrara. Per la Banca di San Marino derby a Cattolica

In foto: Marco Rondelli, palleggiatore della Titan Services
Marco Rondelli, palleggiatore della Titan Services
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 9 gen 2020 09:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serie B maschile. Dopo la sosta natalizia, il campionato della Titan Services riprende con un match molto delicato. Sabato alle 20.30 i sammarinesi (7 punti in classifica) ospitano la Krifi Ferrara (13). Arbitrano Daniele Spitaletta (1°) e Roberto Gianninò (2°). È un’occasione per accorciare le distanze su una delle squadre che sono appena sopra la zona retrocessione (scendono di categoria le ultime quattro della stagione regolare). La Titan Services chiuderà il girone d’andata facendo visita al Cesena, altra pericolante, e ospitando il San Giustino, squadra in lotta per la promozione.

“Si tratta di un trittico di partite molto diverse tra loro – dice Stefano Mascetti, coach dei sammarinesi. – Ferrara è un gruppo giovane, molto fisico, con alcuni giocatori d’esperienza. Dovremo giocare al nostro massimo senza metterla sul piano della forza perché su quello ci sono superiori e dovremo lavorare sulle nostre caratteristiche: intensità, difesa, battuta. Veniamo dalla sosta e credo che ai ragazzi abbia fatto bene un po’ di riposo. Sono convinto che avranno le motivazioni giuste, anche se sono curioso di vedere che ritmo partita sapremo tenere dopo questo lungo periodo di stop”.

CLASSIFICA: SAMA Portomaggiore 28, Geetit Bologna 25, Arno Volley Castelfranco 24, Erm group San Giustino 22, Zephyr Santo Stefano Magra 21, Sir Safety Spoleto 20, Querzoli Forlì 17, Lupi Estintori Pontedera 14, Krifi Ferrara 13, Laghezza La Spezia 11, Titan Services 7, Energia fluida Cesena 3, Job italia Città di Castello 3, Promo video Perugia 2.

PROSSIMO TURNO (11^ giornata). Sabato 11 gennaio ore 20.30 a Serravalle: Titan Services – Krifi Ferrara.

Serie C femminile. La ripresa del campionato vedrà la Banca di San Marino affrontare in trasferta il Cattolica in un derby che vede le padrone di casa, attuali capoclassifica, nettamente favorite dal pronostico. Si gioca sabato alle 18.30.

“Per noi sarà una trasferta dura perché il Cattolica è un’ottima squadra, molto solida, come la classifica ampiamente dimostra – afferma Wilson Renzi, coach delle titane. – È una squadra con caratteristiche molto chiare: sbaglia poco nei fondamentali e quasi niente in attacco; difende tantissimo, dunque bisognerà stare attente a non andare in “fuori giri”; hanno una terna di ricettrici molto valida per cui è anche difficile metterle in difficoltà in battuta. Tutte le loro giocatrici sono da tenere d’occhio ma se dovessi citare qualche individualità, direi che la sammarinese Cristina Bacciocchi, una ex, dà loro molto equilibrio; l’opposto Noemi Giusti sa anche difendere e giocare in posto quattro e la centrale Michela Gennari è molto forte fisicamente”.

La Banca di San Marino scenderà nella Regina al completo. La centrale Martina Muraccini ha, infatti, recuperato dai recenti problemi fisici.

CLASSIFICA: Retina Cattolica 23, Budrio 22, Gut Chemical Bellaria 22, Acsi Ravenna 17, My Mech Cervia 17, Claus Forlì 17, Massavolley 16, Banca di San Marino 14, Fse Progetti Savignano 13, Helyos Riccione 9, Flamigni San Martino in Strada 6, Avia Nuova Punta Marina 4, Teodora Ravenna 0.

PROSSIMO TURNO (11^ giornata). Sabato 11 gennaio ore 18.30 a Cattolica: Retina Cattolica – Banca di San Marino.