Indietro
menu
Martedì un incontro pubblico

I ragazzi piantano nuovi alberi a Sant'Andrea in Besanigo

In foto: piantiamola
piantiamola
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 gen 2020 13:27 ~ ultimo agg. 15 gen 15:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quattro associazioni del distretto sud della provincia di Rimini sono promotrici del progetto “Piantiamola! Ragazzi che cambiano il clima”. Il progetto, patrocinato dal comune di Coriano, è reso possibile da finanziamenti regionali per azioni di rilevanza locale dedicati a promuovere partecipazione e protagonismo di minori e giovani, perché diventino agenti del cambiamento.

Protagonisti i ragazzi delle scuole di Coriano, che pianteranno a S. Andrea in Besanigo 50 nuovi alberi. Attorno a questa azione si costruirà un percorso partecipativo aperto al pubblico, che sarà invitato a contribuire alla progettazione e realizzazione di un graffito con innovativa vernice mangia-smog da realizzare nelle prossimità dell’area di piantumazione.

A conclusione del progetto, l’area verrà inaugurata con un evento aperto al pubblico con i contributi di una scuola di italiano per stranieri, di laboratori creativi con materiali naturali e di una scuola di piccolo circo realizzate sul territorio dalle associazioni promotrici.

Il progetto, recentemente avviato, verrà presentato alla cittadinanza martedì 21 gennaio alle 20:45, presso la Sala Isotta del Teatro Corte (piazzetta Salvoni – Coriano) con la presenza del Sindaco.

E’ inoltre prevista per il 30 gennaio una seconda serata di approfondimento, presso il Ristorantino in via della Repubblica 106 (S. Andrea in Besanigo), nella quale gli organizzatori descriveranno nel dettaglio le azioni del progetto a scuole, residenti dell’area e pubblico.

Info: fb.me/piantiamola2020