Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
aperte le iscrizioni

Footvolley che passione: a Rimini ecco l'Academy per imparare a giocare

In foto: I ragazzi della Footvolley Academy di Rimini
I ragazzi della Footvolley Academy di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 17 gen 2020 15:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Molti sono convinti, sbagliando, che il footvolley sia uno sport riservato a chi pratichi o abbia praticato calcio. Non è così. Chiaro che averci giocato aiuta e può portare vantaggi, ma trattasi di uno sport a sé stante, in cui sono tante le qualità da allenare. Non basta un’ottima tecnica di base: spesso avere un piede educato, senza però il possesso di altre doti, può risultare fine a stesso. A tal proposito, molti dei giocatori italiani che praticano questo sport ai massimi livelli, a calcio nella loro vita non ci hanno mai giocato.

Da questa convinzione nasce la Footvolley Academy, la prima e vera accademia di Footvolley in Italia. Il programma Academy, supervisionato dai ragazzi di Footvolley Rimini e studiato nei minimi dettagli dagli allenatori di ogni polo, si svilupperà in questo 2020 in 5 città: Rimini, Cesena, Ravenna, Civitanova e addirittura Roma. E’ da inizio settembre, infatti, che gli allenamenti della Footvolley Academy sono sbarcati anche nella Capitale, dove sotto l’occhio attento di Denny Mordenti ed Elisabetta Fiorella, tanti ragazzi e ragazze possono avvicinarsi a questo sport.

Gli obiettivi che si pone la Footvolley Academy sono rimasti quelli per cui nel 2018 era nata: dimostrare
che il footvolley non è solo un gioco, o uno svago, adatto esclusivamente alla stagione estiva, ma un vero e proprio sport che punta presto ad essere ammesso alle Olimpiadi; avvicinare sempre più gente di qualsiasi età a questa disciplina.
A Rimini le lezioni si svolgeranno presso il Garden Sporting Center a partire da martedì 21 gennaio e sono aperte a ragazzi e a ragazze. I giorni di allenamento sono fissati il martedì sera, il giovedi sera ed il sabato mattina, e agli allenatori sarà affiancato sempre un preparatore atletico o un allenatore in seconda in grado di monitorare anche i miglioramenti fisici ed atletici dell’allievo. Importante sottolineare, come gli allievi che parteciperanno alle lezioni saranno controllati per prevenire gli infortuni dal centro Isokinetic, partner del progetto.

L’attesa è tanta, l’estate è ancora lontana, ma a Rimini, Cesena, Ravenna, Roma e Civitanova il footvolley non va in vacanza. Per iscriversi e avere tutte le info utili del caso, contattare i ragazzi di Footvolley Rimini presso le loro pagine
Instagram e Facebook, oppure chiamare il 348-2585112.