Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Dopo il contrattempo

Un nuovo albero e il Grinch per accendere il Natale di Verucchio

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 dic 2019 15:51 ~ ultimo agg. 16:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un albero tradizionale in vaso e una domenica dedicata ai bambini per accendere il Natale a Verucchio dopo il contrattempo dello scorso fine settimana, quando un corto circuito aveva rovinato la festa a decine di bambini e genitori in piazza Malatesta lasciando spento l’albero di Natale realizzato da una ditta specializzata. Il Comune di Verucchio, come annunciato, ha predisposto per questo fine settimana un programma rinnovato.

“’L’albero metallico era stato testato la sera precedente e tutto funzionava regolarmente, ma qualcosa è andato storto così abbiamo deciso di sostituirlo grazie alla preziosa collaborazione del Vivaio Pesaresi e di riproporre una bella giornata di festa per la comunità”, spiega il sindaco Stefania Sabba. L’appuntamento è per domenica 15 dicembre: Sarà il Grinch il protagonista principale, “la creatura verde che nel racconto del Dr Seuss, riproposto in diversi film e cartoni animati, pensa che per ritrovare la pace debba rubare il Natale altrui e che, dopo aver cercato di rovinare la festa, ne capisce il significato e si unisce ai paesani”.

La storia sarà presentata alle 15 alla sala delle associazioni dottor Magnani. Alle 17 il Grinch arriverà in piazza Malatesta per accendere l’albero insieme ai bambini e proporre animazioni per loro. Alle 17.30, poi, merenda per tutti i bambini e brindisi per i più grandi con canti e balli fino a sera.