Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Beach Tennis

Tutte le iniziative dell'Accademia del Pura Vida Riccione

In foto: Staff e atleti dell'Accademia del Pura Vida
Staff e atleti dell'Accademia del Pura Vida
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 20 dic 2019 16:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Allunga il passo l’Accademia di beach tennis del Pura Vida che, dopo solo poche settimane dalla partenza, è già una fucina di iniziative.

Tante le adesioni al progetto, come sottolinea Emanuela Donati, una delle responsabili con Max Sforza. “Ora l’Accademia registra la partecipazione di 14 beach tennisti, e di altri atleti che fanno la preparazione con noi, dieci ciclisti di Riccione, l’Euro Bike seguito dall’allenatore Piotr Ugrumov, 11 ciclisti dell’Alice Bike My Glass di Cesenatico, che cureranno tutta la preparazione con noi fino a febbraio, poi da gennaio inizieranno a lavorare con noi i giocatori di una squadra di pallanuoto di Pesaro, Inoltre ha aderito al nostro progetto la Sisport Torino, squadra di nuoto che vanta oltre 100 tesserati che svolgerà uno stage a Riccione dal 2 al 5 gennaio, si allenerà con l’Accademia facendo preparazione fisica sulla sabbia, ginnastica posturale, mental coach e nutrizione sportiva ad hoc, tutto questo si chiama metodo Walkabout”.

Dunque, il lavoro dell’Accademia diventa sempre più multisportivo: “Siamo partiti a novembre con il beach – dice Max Sforza ma poi ci siamo allargati a ciclismo, pallanuoto e triathlon per gli atleti di Riccione e San Marino, diciamo che abbiamo ancora dei programmi nel cassetto, vorremmo perfezionare un metodo con la musica intesa come ballo e ritmo, grazie alla collaborazione di Tatiana Campos, maestra-ballerina, coreografa di tango argentino, membro del Consiglio Internazionale della Danza. Con lei, come detto, creeremo un metodo nuovo di allenamento. Queste sono le fondamenta, noi vogliamo raggiungere naturalmente i livelli più alti nel beach, i Mondiali in primis”.

Intanto domenica l’Accademia si presenterà anche allo Smash di Pesaro in occasione dell’Open, presentando tutto il progetto. Va ricordato che il Pura Vida Open alla Playa De Santander a San Clemente, all’Hotel Consul di Riccione, alla Piscina Comunale di Riccione per la preparazione in acqua ed al Club Casalunga di Castenaso (Bologna) per gli atleti felsinei.

Ufficio stampa Pura Vida Riccione