Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Volley C Femminile

Riccione ancora ko, Cattolica merita e vince il derby 3 a 1

In foto: Le riccionesi
Le riccionesi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 dic 2019 11:52 ~ ultimo agg. 12:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Retina Cattolica Volley-Gruppo Helyos Riccione Volley 3-1 (25-20, 25-15, 16-25, 25-17)

IL TABELLINO
Cattolica Volley: Bacciocchi 16, Gennari 12, Spreghini 0, Fanelli 7, Sanchi 2, Franchi 2, Giusti 15, Micheletti 6. Pirazzini, Pasquini, Mercolini n.e., Bigucci libero.

Riccione Volley: Ugolini A. 10, Pari 18, Fusini 1, Francia 15, Ugolini M. 1, Ricci 1, Mangianti 5, Pivi 9, Soldati, Pari libero, Campana, Bigucci 1.

Arriva il week end e arriva un’altra sconfitta per il Riccione Volley. Ugolini e compagne perdono il derby a Cattolica (1-3) davanti a una bella cornice di pubblico. La Retina Cattolica Volley ha meritato la vittoria, conducendo il match dall’inizio alla fine, salvo nel terzo parziale, quando le cattolichine sono calate a dismisura, lasciando spazio al Gruppo Helyos, che ne ha approfittato e conquistato l’unico parziale a suo favore.

Riccione non è mai riuscita nei restanti set a prendere le redini del gioco, restando sempre sotto nel punteggio. Sicuramente un fatto di testa, di carattere che evidentemente manca alle riccionesi, quello che ti permette in certe situazioni delicate dell’incontro di indirizzare il set in una certa maniera.

Coach Brunetti ha dato spazio in campo a tutte le sue giocatrici a disposizione, chi per più o per meno tempo, ma la partita sostanzialmente non è cambiata.

Prossimo appuntamento per Ugolini e compagne è sabato 21 dicembre alle ore 17.00, quando al Pala Nicoletti arriverà il Rubicone in Volley per l’ultima gara di questo 2019. Sarà la giornata ADMO, dedicata alla sensibilizzazione della donazione del midollo osseo.

LA NOTA DEL CATTOLICA VOLLEY
Il Retina Cattolica Volley torna a vincere, e lo fa in casa nel derby contro Riccione Volley, imponendosi per 3 a 1.

“Era importante riscattare l’opaca prestazione di sabato scorso a Bellaria – dice l’allenatore del Retina, Matteo Costanzi -. Ho detto alle ragazze che quella sconfitta era meritata, ma non doveva interrompere i nostri equilibri perché stavamo lavorando bene. Dopo la sconfitta iniziale contro Massa Volley, abbiamo visto il bicchiere mezzo pieno dopo e poi sono arrivate sei vittorie consecutive. Dopo Bellaria ho detto lo stessa cosa e contro Riccione abbiamo fatto lo stesso come reazione: molto bene i primi due set, poi c è stato un calo nel terzo set, ma ci siamo subito ripresi nel quarto parziale giocando a buoni livelli sulla falsariga dei primi 2. La vittoria contro Riccione è meritata. Continuiamo a giocare di partita in partita, senza guardare le classifiche degli avversari. Sabato in trasferta cercheremo di fare del nostro meglio e chiudere l’annata 2019 rimanendo nelle prime posizioni in classifica”.

Classifica: Budrio 22, Cattolica 20, Bellaria 19, Forlì 16, Massa Lombarda e Acsi Ravenna 15, Cervia 14, Rubicone in Volley 13, S.Marino 12, Riccione e Flamigni Kelematica 6, Avia Nuova Petroli Ra 4, Teodora 0.