Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Basket B

Albergatore Pro RBR-Sutor Montegranaro, la vigilia di coach Massimo Bernardi

In foto: Middleton, Bernardi e Brugè
Middleton, Bernardi e Brugè
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 7 dic 2019 16:34 ~ ultimo agg. 8 dic 12:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani (domenica 8 dicembre) alle ore 18:00 Albergatore Pro RBR ospita la Sutor Montegranaro. Sarà scontro tra neopromosse.

La vigilia del tecnico dei biancorossi, Massimo Bernardi, dal sito ufficiale di Rinascita Basket Rimini.

Coach, la reazione di carattere della scorsa domenica vi ha dato ulteriore spinta per allenarvi con qualità in questa settimana?
“A Porto Sant’Elpidio c’è stato sicuramente un passo in avanti. In attacco abbiamo giocato molto bene e segnato tanti punti, ci sono stati ottimi segnali per quanto riguarda atteggiamento ed energia che sono figli del duro lavoro svolto durante la scorsa settimana, mentre in difesa, nonostante non abbiamo giocato una partita perfetta, ho avuto indicazioni positive. In questa settimana ci siamo allenati con grande determinazione sulle situazioni dove ancora possiamo fare meglio, ma in generale la squadra è in una fase di crescita.”

Siamo alla vigilia della sfida contro Montegranaro, su cosa dovrete concentrarvi per conquistare i due punti?
“Loro sono neopromossi come noi: una squadra giovane, in fiducia e con degli esterni molto aggressivi al tiro da tre punti ed in 1vs1. Sotto canestro possono contare sul fratello di Polonara che mette tanta energia ed intensità in difesa, non è tecnicamente bello da vedere ma molto efficace. Sarà una partita difficile, l’obiettivo principale è migliorare e far divertire i nostri tifosi dopo la brutta prestazione contro Faenza rendendoli orgogliosi del nostro modo di giocare e stare in campo.”

A meno di un mese dal termine del girone di andata, come procede il percorso di crescita di Albergatore Pro?
“Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento, la squadra non ha espresso il massimo potenziale di gioco finora. I risultati a questo punto della stagione ci soddisfano perché rispecchiano quelle che erano le previsioni; per quel che riguarda il gioco, soprattutto in difesa, ancora non siamo al cento per cento e per questo bisognerà lavorare molto.”