Indietro
menu
Il cordoglio della città

Scomparso Nino Vasini. Fu il primo sindaco di Bellaria

In foto: Nino Vasini (dal profilo facebook dell'amministrazione comunale)
Nino Vasini (dal profilo facebook dell'amministrazione comunale)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 nov 2019 13:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con Nino Vasini se ne va un importante pezzo di storia della nostra comunità locale” così il PD di Bellaria Igea Marina ricorda Nino Vasini, il primo Sindaco di Bellaria Igea Marina nel 1956.

Attivo protagonista della conquista dell’autonomia dal Comune di Rimini, Vasini era stato segretario del PCI negli anni 60/70, ha visto la nascita del PDS, del DS ed infine del Partito Democratico.

Fino a quando le sue forze glielo hanno consentito, Nino ha partecipato alle riunioni interne, ai confronti pubblici, alle manifestazioni di piazza, al presidi nei gazebo ed in ogni luogo dove si potevano approfondire temi di politica locale e non solo. Lo ricordiamo per la lunga storia politica che ha contribuito a far crescere e per l’insegnamento che la sua dedizione può dare alle nuove generazioni. Alla moglie e alle figlie va la più sincera manifestazione d’affetto e di cordoglio del Partito Democratico di Bellaria Igea Marina“.

Cordoglio è stato espresso anche dall’amministrazione comunale che sul suo profilo facebook scrive: “Bellaria piange la scomparsa del suo primo Sindaco, nonchè protagonista dell’indipendenza comunale raggiunta nel 1956“.