Indietro
menu
Rimini

Scatta l'allarme, asilo evacuato. Via Circonvallazione chiusa per un'ora

In foto: foto Adriapress
foto Adriapress
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 nov 2019 10:38 ~ ultimo agg. 19 nov 12:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 10.694
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L‘asilo nido comunale Girotondo di fianco alla sede Ausl di Rimini in via Circonvallazione Occidentale è stato evacuato attorno alle 10 di lunedì 18 novembre, per l’allarme scattato forse a causa di un inizio di incendio sul tetto della struttura che ha provocato una densa nube che qualcuno dall’esterno ha notato. La situazione è rimasta comunque sotto controllo: i bimbi sono usciti con le maestre mentre sul posto intervenivano i Vigili del Fuoco con due mezzi, i carabinieri e la Polizia Locale. Quest’ultima ha provveduto a chiudere la strada al traffico fino a circa le 11, quando è stata riaperta la viabilità. I bimbi, una volta che si è capito che non c’erano rischi, sono stati fatti rientrare e riuniti in un’unica aula.

L’allarme, spiega il comune, è scattato dopo che si è verificato un problema tecnico all’impianto di riscaldamento. Appena i tecnici comunali hanno riparato il guasto tutto è tornato alla normalità. Le maestre hanno riaccompagnato i bimbi nelle rispettive aule, in cui hanno proseguiyo normalmente le attività didattiche, compreso il servizio mensa, garantito del nido.

Solo una settimana fa lo stesso tratto di strada era stato parzialmente chiuso per la rottura di una tubatura nel corso dei lavori di riasfaltatura di via Circonvallazione. Nell’occasione era stato tranciato anche un cavo dell’ADSL con conseguenti disagi per la linea CUP dell’Ausl che confina con l’asilo.