Indietro
menu
Risorse in cassa

Riccione vende due terreni: 600.000 € per ampliare lo Spazio Tondelli

In foto: l'assessore al Bilancio Luigi Santi
l'assessore al Bilancio Luigi Santi
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 nov 2019 13:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il comune di Riccione ha messo in cassa 600mila euro dalla vendita, mediante asta pubblica, di due suoi terreni che si trovano a Misano Adriatico tra le via Petrarca e dei Platani. Si tratta di due distinti lotti di oltre 20.000 mtq di superficie complessiva. “Sono beni – spiega l’assessore al bilancio Luigi Santiche l’amministrazione comunale ha messo a disposizione del mercato dopo un’attenta valutazione della loro funzionalità, in quanto avendo constatato che non hanno un’utilità effettiva per il Comune di Riccione”. “Buona parte dei proventi – riferisce l’assessore – saranno destinati ai lavori di ampliamento dello Spazio Tondelli che, con gli ulteriori introiti ricavati dalla alienazione della ex Casa della Lirica di via Formia, verrà quindi interamente finanziato dalle alienazioni, il resto verrà investito nella manutenzione di strade e marciapiedi nei quartieri”.
Entro il mese di novembre il Consiglio Comunale andrà a ratificare la vendita dei terreni per consentire il rogito entro il mese di dicembre.
Sempre nel mese di dicembre è fissata l’asta pubblica per la vendita degli ultimi 6 frustoli della passeggiata Goethe, in aggiunta ad altri 14 venduti nei mesi scorsi. Il ricavato sarà investito nel nuovo lungomare Goethe. Proprio in mattinata è partita la cantierizzazione dell’area in modo da iniziare i lavori veri e propri nei prossimi giorni.

Meteo Rimini
booked.net