Indietro
menu
A Riccione

Gocciola acqua dal tetto della piscina comunale. Pd: situazione preoccupante

In foto: gocciola acqua dal tetto della piscina di Riccione
gocciola acqua dal tetto della piscina di Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 16 nov 2019 17:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ bastata una normale pioggia autunnale per creare disagi nella piscina comunale di Riccione. La segnalazione arriva, foto alla mano, dal gruppo Pd della Perla Verde. L’acqua penetrava dal tetto nella zona dell’ingresso dell’impianto natatorio.
Il tetto e la copertura della piscina comunale furono danneggiati nell’agosto scorso – ricorda il PD -, quando si verificò un’ondata di maltempo (quella si veramente intensa) che causò danni in tutta la riviera romagnola. A seguito di quegli eventi tutte le strutture danneggiate sarebbero dovute essere state riparate a regola d’arte. Alla piscina comunale alla prima pioggia si è creato un disagio.
Evidentemente quei lavori non sono stati eseguiti a regola d’arte; ma a quel punto occorre chiedersi se il controllo da parte dell’amministrazione comunale sia stato puntuale e preciso“.
Secondo il Partito Democratico si tratta solo dell’ultimo “episodio in ordine temporale che riguarda situazioni disagio riguardanti la piscina comunale, al centro nelle settimane scorse di polemiche riguardanti il caro prezzi degli ingressi e degli abbonamenti“.
Il Pd ricorda anche che il prossimo mese si svolgeranno proprio a Riccione “i Campionati Assoluti Invernali di Nuoto, vetrina preziosa per la nostra città, rispetto alla quale non possiamo permetterci alcuna figuraccia, in primis rispetto alla tenuta dell’impianto“.
Come Partito Democratico – prosegue la nota – siamo preoccupati perché rileviamo una lacuna evidente sia nella direzione di una seria politica di programmazione degli investimenti del nostro centro sportivo cittadino, che è sempre stato un fiore all’occhiello sul panorama nazionale, ed anche verso una certa modalità di gestione degli impianti, come dimostra anche la vicenda riguardante il campo da calcio dell’ASAR“.