mercoledì 13 novembre 2019
menu
Verso il voto

Il Pd riminese si prepara alle Regionali. Rossi, Pruccoli e Petitti verso la conferma

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 ott 2019 17:06 ~ ultimo agg. 17:10
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il Pd di Rimini inizia a prepararsi alla sfida delle regionali del 26 gennaio. “Una sfida – dice il segretario provinciale Filippo Sacchettiche sappiamo essere più grande del nostro territorio e della nostra stessa regione”. “Fino ad ora – prosegue – siamo stati punto di riferimento per il centro sinistra italiano e siamo consapevoli del fatto che dal risultato delle elezioni dipenderà il futuro del Partito Democratico come lo abbiamo conosciuto nei 12 anni dalla sua fondazione, festeggiata proprio lo scorso lunedì”.
Il progetto con il quale il Pd riminese guarda al voto si chiama “Maker” (in un gioco di parole indica il “fare per l’Emilia Romagna”). “Si tratta – spiega Sacchetti – di un piano di lavoro basato su un confronto di idee e opinioni che coinvolge non solo gli iscritti al Pd, ma tutti i cittadini che desiderano contribuire a scrivere il futuro della regione, destinato a individuare i temi e le priorità del programma elettorale del Partito democratico”.
Nella prima fase sarà data priorità all’elaborazione dei programmi e i temi di confronto saranno lavoro, welfare, ambiente, turismo e territorio e innovazione. “La segreteria provinciale – aggiunge il segretario – farà una proposta che porterà nei vari circoli, e che a fine novembre avrà una sintesi in una conferenza programmatica da cui verranno elaborati i contenuti che andranno a costituire il programma elettorale”.
Per quanto riguarda i quattro candidati che Rimini proporrà nel suo collegio provinciale “ci si muoverà anche sulla linea della continuità, in riconoscimento del buon lavoro svolto finora” dice Sacchetti. Quindi si prospetta la conferma per i consiglieri uscenti Nadia Rossi e Giorgio Pruccoli e per l’assessore regionale Emma Petitti. Da definire resterebbe, escluse sorprese, solo un posto.

Altre notizie
di Simona Mulazzani
Sabato al teatro degli Atti

Il TedX a Rimini per parlare di Prometei

di Redazione
di Redazione
di Redazione
di Simona Mulazzani
di Andrea Polazzi
VIDEO
Notizie correlate
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna