Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio D girone F

Domenica il Cattolica S.M. potrà esordire al "Calbi", avversario il Real Giulianova

In foto: Il manto del "Calbi"
Il manto del
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 ott 2019 16:22 ~ ultimo agg. 9 ott 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arriva il “via libera” per l’utilizzo del campo primario dello Stadio Comunale “Giorgio Calbi” di Cattolica da parte della Lega Nazionale Dilettanti.

La notizia è giunta a seguito di un sopralluogo sul terreno di gioco effettuato ieri da un fiduciario della LND per l’omologazione della struttura. Il prossimo passaggio avverrà venerdì con la consegna del rettangolo di gioco principale all’Amministrazione Comunale da parte di Limonta Sport Italia Spa che sta effettuando i lavori.

Si giocherà, dunque, sul nuovo manto erboso la prossima sfida del Cattolica Calcio S.M. prevista per domenica 13 ottobre contro il Real Giulianova. Il Sindaco, Mariano Gennari, è pronto ad incontrare il Presidente della società calcistica, Luca Mancini, per “inaugurare” insieme il campo venerdì intorno a mezzogiorno.

LA RIQUALIFICAZIONE DELL’IMPIANTO. Nel complesso, gli interventi all’intera struttura sportiva, hanno già visto la riqualificazione del campo di calcio ad otto e del campo secondario con il rifacimento dei manti di gioco in erba sintetica, la realizzazione dell’impianto di illuminazione del campo secondario e di un impianto fotovoltaico.

“Andiamo a completare – ha commentato il Sindaco Gennari un’opera molto attesa dalla nostra comunità. È stato un periodo di intenso e duro lavoro durante il quale tutti, parte pubblica e privata, abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo per il bene della città. Adesso è arrivato il momento di stringerci attorno alla squadra per darle un aiuto concreto. Domenica, con i tifosi presenti allo stadio, il Calbi si trasformerà nel dodicesimo uomo in campo a sostegno del Cattolica. Senza dimenticare, infine, che le strutture sportive rappresentano un importante asset di incoming in un’ottica di destagionalizzazione e di ricaduta economica sul territorio”.