Indietro
menu
Capofila Riviera Conca

Protezione civile, Riccione approva accordo con associazioni

In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 ago 2019 10:45 ~ ultimo agg. 11:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato approvato dalla giunta comunale di Riccione l’accordo che disciplina i rapporti tra l’amministrazione comunale e le associazioni di volontariato per le attività di protezione civile.

Il Comune di Riccione, in questo ambito in qualità di capofila della Riviera del Conca, regolamenta i rapporti tra questi soggetti al fine di favorire e agevolare gli interventi della protezione civile, organizzare le esercitazioni, la formazione e l’aggiornamento del personale e della popolazione e la partecipazione alle attività di pianificazione intercomunale.

“Il ruolo che svolgono le associazioni di volontariato di protezione civile è una preziosa componente sia delle attività di prevenzione che di quella di soccorso – sottolinea l’assessore Elena Raffaelli – Le donne e gli uomini che ne fanno parte prestano gratuitamente aiuto e assistenza in svariate situazioni e contribuiscono tutti i giorni alla previsione e alla prevenzione dei rischi che interessano il nostro territorio. Una risorsa straordinaria in termini di competenze acquisite nel tempo e capacità operativa. Affiancarli e sostenerli è doveroso in quanto tassello fondamentale del sistema complessivo di protezione civile”.