Indietro
menu
Il non reclamato in beneficenza

Oggetti smarriti a Rimini, ecco i "nuovi arrivi"

In foto: un'asta a Rimini
un'asta a Rimini
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 ago 2019 11:52 ~ ultimo agg. 11:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.315
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ultima asta degli oggetti rinvenuti del Comune di Rimini, tenutasi a maggio con 68 “articoli” non reclamati dai proprietari, ha fruttato una cifra record di 4.340 euro. La cifra è stata interamente devoluta ai servizi sociali comunali per la realizzazione di interventi a sostegno della comunità e dei cittadini più in difficoltà.

Il Comune di Rimini pubblicizza il regolarmente ritrovamento degli oggetti attraverso la pubblicazione sull’albo pretorio. Nell’ultima pubblicazione, che è possibile visionare integralmente al link  https://albopretorio.comune.rimini.it/ , sono stati aggiunti altri 80 oggetti; si va dai telefoni cellulari a borse, da orologi a mazzi di chiavi, da biciclette ad occhiali, dagli zaini agli astucci fino ad una medaglietta d’oro.

Tra le curiosità, una decina di pneumatici, un flessibile, ed una borsa contenente un intero kit da writer con bombolette spray. Insieme agli oggetti sono stati ritrovate anche diverse somme di denaro. Per queste, come per il resto degli oggetti, il tempo per reclamarne la proprietà è di un anno, passato il quale confluiscono nelle risorse devolute ai servizi sociali per potenziare servizi e attività di sostegno a chi ne ha più bisogno.