Indietro
menu
Ok dalla Giunta

La danza resta a Riccione. Accordo triennale: eventi a gennaio e fine luglio

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 lug 2019 17:37 ~ ultimo agg. 18:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo le accese polemiche dei mesi scorsi tra organizzatori e comune di Riccione, è arrivato il sospirato accordo. A seguito dell’incontro con il direttivo di Costa Hotel e il presidente di Federalberghi Riccione Bruno Bianchini è stata trovata la quadratura per mantenere nella Perla Vedre le rassegne “Mc Urban Contest Internazional” e “Riccione Estate Danza” che si svolgono tradizionalmente a gennaio e luglio.
Albergatori e amministrazione hanno concordato di mettere un punto fermo nell’accordo che verrà sottoscritto con l’organizzazione, a partire dalla sua dislocazione entro un arco di tempo ben definito. Il protocollo d’intesa, approvato oggi dalla Giunta e che verrà sottoscritto tra Comune, Società Idea srl – Cruisin, Consorzio Costa Hotel e Federlalberghi Riccione, conferma lo svolgimento del “Mc Urban Contest International” nei prossimi 3 anni al Palazzo dei Congressi nella prima settimana di gennaio. “Riccione Estate Danza” slitterà invece a fine luglio e si svolgerà al Palas e al Palazzo del Turismo, con la garanzia che la manifestazione sia di durata triennale, 2020-2022, e abbia un respiro sempre più internazionale.

Finalmente un accordo di durata triennale – commenta il sindaco Renata Tosi – tra gli organizzatori dell’evento e gli operatori direttamente coinvolti che rappresenta la giusta soluzione allo svolgimento della manifestazione. Il risultato è assai significativo perché dettato dalla presa d’atto di un assunto che non si presta ad equivoci: quando gli operatori economici direttamente coinvolti ad un evento partecipano e investono concretamente, aumentano le opportunità di una diversificazione dell’evento stesso anche in termini di differenziazione dell’offerta turistica come l’allargamento della manifestazione a livello internazionale”.