Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Promozione

Dall'unione di Bellaria e Igea Marina nasce l'APD Bellaria Igea Marina 1956

In foto: Il brindisi
Il brindisi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 2 lug 2019 11:28 ~ ultimo agg. 21:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.269
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Polisportiva Dilettantistica Bellaria Igea Marina 1956 nasce dall’unione delle due anime calcistiche della nostra città: il Bellaria e l’Igea Marina, un progetto fondato su solide basi, dove, esperienza ed innovazione costituiscono le linee guida della nuova Società.

Il principale obbiettivo sarà la costituzione di un ampio e strutturato settore giovanile (oltre 500 fra bambini e ragazzi ne faranno parte), un luogo dove i ragazzi possano crescere apprendendo i valori dello sport, con l’aspirazione, per alcuni di loro, di poter ambire ai livelli più alti.

Pensiamo alla storia di Bellaria Igea Marina fra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80 quando, grazie alla lungimiranza e alle capacità dei Presidenti Ferruccio Giovanardi e Sandro Zamagni, giocatori quali: Paganelli, Pari, Gridelli, Bonini, Zoratto, Neri diventarono protagonisti nella massima serie, tradizione confermata ai giorni nostri da Mattia Zaccagni, professionista affermato e decisivo nella promozione dell’Hellas Verona in Serie A.

La carica di Presidente è ricoperta da Piero Sarti, già storico Presidente dell’Igea Marina, il Vice Presidente: Davide Morri, grande cuore bellariese.

La Squadra Tecnica: Luca Fusi, sarà Allenatore della Prima squadra e Responsabile dell’intero Settore Giovanile, un passato da grande calciatore professionista (Como, Sampdoria, Napoli, Torino e Juventus), un presente da ottimo tecnico, abile nel valorizzare i giovani, un esempio per tutti i nostri ragazzi,

Alle dirette dipendenze di Mister Fusi, il Responsabile Giovanile Junior, Paolo Reciputi, un figlio della nostra città, prodotto del settore giovanile del Grande Bellaria Igea Marina anni’80, ottimo calciatore e validissimo allenatore, in grado di trasmettere esperienza unita a grande senso di appartenenza ai nostri storici colori biancazzurri.

L’APD Bellaria Igea Marina 1956 disputerà il prossimo campionato di Promozione, la rosa sarà composta prevalentemente da giocatori provenienti dalle compagini di Igea marina e Bellaria, con possibili innesti di giovani elementi provenienti dalla nostra realtà territoriale.

Gli incontri di Prima Squadra e Juniores saranno disputati allo Stadio Enrico Nanni di Bellaria mentre, le squadre giovanili utilizzeranno per allenamenti e partite le strutture di Igea Marina e Bordonchio.

Bernardo Urbinati
Responsabile Relazioni Esterne
APD Bellaria Igea Marina 1956