Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
una birra in compagnia

Birriamo a Coriano, terzo anno e una nuova location

In foto: un boccale di birra
un boccale di birra
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 lug 2019 13:55 ~ ultimo agg. 17 lug 15:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 19 a domenica 21 luglio dalle ore 19 alle ore 24  , al parco dei Cerchi di Coriano,  si svolgerà BIRRIAMO,  tre giorni di festa sulle Birre Artigianali, con ingresso libero.

Saranno presenti Birreria 1843Birrificio AbusivoBiFOR Birra ForlìConsolare 72 Birra Artigianale,Imbeerita Birra ArtigianaleBirra Riminese.

Le gustose birre saranno accompagnate dalla ristorazione curata dalle azdore romagnole della Pro Loco Coriano .

Concerti e spettacoli per tutti i gusti : venerdì sera il concerto con le band emergenti del Musicantiere di Riccione, sabato sera Sergio Casabianca e le Gocce con “Prendimi la mano tour”, domenica “Swing e dintorni “con la SanMarino concert band .

Sarà presente anche un’area benessere a cura di Benessere Shiatsu Le Saline.

Slow Food Rimini San Marino curerà il concorso Homebrewing, dove verranno premiate le migliori birre artigianali.

Anna Pazzaglia (assessore al turismo, agli eventi e ambiente):“Birriamo, nella sua terza edizione, sarà all’insegna della sinergia tra offerta di qualità dei birrifici artigianali, il  cibo tradizionale come la piada,  gli  spettacoli   musicali  in una  location suggestiva come il Parco dei Cerchi. Inoltre  la scelta fatta di rendere la festa eco-friendly, grazie a materiali ecocompostabili  e l’utilizzo della raccolta differenziata,  è un grande passo  per la tutela dell’ambiente e  contribuisce a rendere  il territorio corianese precursore  sulla direttiva europea per il 2021 e direttiva comunale per il 2020 sulla eliminazione della plastica usa e getta.”