Indietro
menu
Il dibattito si accende

Per Samorani endorsement che non passano inosservati

In foto: Grossi, Samorani e Valli
Grossi, Samorani e Valli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 23 mag 2019 15:07 ~ ultimo agg. 18:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nelle ultime ore di campagna elettorale si susseguono dichiarazioni e appelli al voto. A Santarcangelo Domenico Samorani si gioca, con foto a corredo, due “endorsement” particolari che in queste settimane non sono passati inosservati per la loro passata militanza nel centrosinistra: quello di Leonina Grossi, ex consigliere provinciale con delega alle pari opportunità, e l’ex sindaco di Pennabilli Antonio Valli.

Dice Leonina Grossi: “Sostengo Domenico Samorani, da donna convintanente di sinistra, per motivi di amicizia, stima personale e una conoscenza di lunga data. Lo sostengo anche perché so benissimo che Domenico Samorani è sicuramente una di quelle persone che, a fronte di tanti che sanno solo parlare, sa veramente ascoltare. E ascoltare vuol dire mettere la mente nei problemi degli altri, capire qual è il problema vero e trovare la soluzione”.

Dichiara Antonio Valli:Conosco da tempo Domenico Samorani e lo ritengo un uomo di grande cuore che ha fatto grandi cose, sia nell’ambito prettamente professionale che umano. La sua candidatura civica è un’occasione irripetibile per liberare Santarcangelo da un sistema di potere che dei veri ideali della sinistra non ha più nulla o quasi.

Dichiarazioni che non mancano di fare discutere. Sabrina Vexcovi del PD di Riccione interpella direttamente Leonina Grossi via Facebook (dove i commenti sono già decine): ma da donna di sinistra come fai a sostenere uno sostenuto dalla lega? Sarebbe meglio distinguere amicizia e professionalità dalla politica”.

Nel pomeriggio, alla lunga dei commenti sul profilo della Grossi, si aggiunge anche un intervento dello stesso Samorani dove si legge tra l’altro: “In questo percorso, due grandi amici, conoscendomi, si sono affiancati a me per condividere il mio progetto civico: Leonina e Antonio.  Questa alleanza connota ancor più il dato delle amministrative dove si votano le persone, non i simboli. E il Sindaco, lo sapete bene (secondo il regolamento), ha un potere immenso nel determinare la giunta in funzione dei programmi”