Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Amici del Basket di Rimini

Omaggio ad Alberto Bucci al Flaminio alla presenza della famiglia del grande coach

In foto: Dettaglio della foto
Dettaglio della foto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 mag 2019 08:49 ~ ultimo agg. 14:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 26 maggio al Flaminio Amici del Basket di Rimini, alla presenza della sua famiglia, ha voluto rendere omaggio ad Alberto Bucci donando una bellissima foto che resterà esposta nell’atrio dello storico palazzetto riminese.

Alberto Bucci è un “bolognese di Rimini” come tanti che in questa città di passaggio sono arrivati senza più andare via. La storia della pallacanestro lo colloca a Rimini tra il 1974 ed il 1979 raccogliendo una squadra nelle sabbie mobili della serie D portandola fino alla A2 in un crescendo senza precedenti. Da un’analisi superficiale può sembrare tutto, ma in realtà c’è stato molto, ma molto di più.

In estrema sintesi: il tempo dedicato alla pallacanestro è un tempo speso bene se speso ad educare i giovani al rispetto dei compagni e degli avversari, se speso a tirare fuori il meglio che ogni atleta può dare, ottenendo il massimo con la consapevolezza che il successo personale ha valore solo se produce il successo del gruppo.

E ci piace ancora di più sottolineare come il prevalere delle buone relazioni interpersonali sui risultati garantisca che questi ultimi non potranno mai mancare e prepara i giovani ad affrontare le sfide della vita prima di quelle sul campo.

Vogliamo ricordare la sua più recente dichiarazione: i risultati non contano, i risultati passano e si dimenticano, ma non potrò mai dimenticare coloro con i quali sono stato insieme, persone che mi hanno regalato emozioni e sentimenti.

Una scuola di vita ed un insegnamento costante che ci consegna e del quale faremo tesoro. Grazie Alberto, bentornato al Flaminio!

Daniele Bacchi per Amici del Basket di Rimini

La galleria fotografica a cura di Alfio Sgroi.