lunedì 25 marzo 2019
In foto: La copertina di "Within The Beatles"
di Redazione   
lettura: 1 minuto
ven 15 mar 2019 08:54
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo del 3 marzo ai Musei Comunali di Rimini, torna con una replica, domenica 17 marzo alle ore 17 alla Sala Africa (viale Gramsci, 39) di Riccione, il concerto “Within The Beatles”.

“WITHIN THE BEATLES”, album d’esordio del duo Miscellanea Beat, è un’operazione coraggiosa che smonta e ricostruisce quindici brani di una band che ha segnato un’epoca, le cui musiche e testi sono ormai patrimonio di tutti. In “Within the Beatles” non ci sono le armonie vocali tipiche dei FabFour, né tantomeno la batteria di Ringo Starr; ciò nonostante Gionata Costa (violoncello, wah, cori) e Massimo Marches (voci, chitarre, ukulele, samples, stompbox) mantengono in perfetto equilibrio libertà di esecuzione e rispetto delle composizioni.

Un fumetto ne impreziosisce il packaging puntando apertamente sul connubio musica/arte visiva. Massimo Modula, artista eclettico, pittore, illustratore, cura l’originalissimo l’artwork che vede Ringo Starr e Paul McCartney svegliati in piena notte da una musica familiare proveniente dal tetto… “maybe we’re still dreaming” dice Paul. In scena anche Giuseppe Righini, voce recitante.

Biglietti interi non numerati euro 10, ridotto ragazzi fino 14 anni euro 7 (posto a sedere garantito per ingresso alla sala entro le 16:50).

Prevendita presso: www.riminiclassica.it e presso Eni Station di via Marecchiese, 284 – Rimini negli orari di apertura e presso la Parrocchia Gesù Redentore (viale Dante, 248 – Riccione) dal lunedì al sabato ore 11:30/12:30.

Altre notizie
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna