Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Rimini Classica

"Within The Beatles", domenica alla Sala Africa di Riccione

In foto: La copertina di "Within The Beatles"
La copertina di
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 mar 2019 08:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo del 3 marzo ai Musei Comunali di Rimini, torna con una replica, domenica 17 marzo alle ore 17 alla Sala Africa (viale Gramsci, 39) di Riccione, il concerto “Within The Beatles”.

“WITHIN THE BEATLES”, album d’esordio del duo Miscellanea Beat, è un’operazione coraggiosa che smonta e ricostruisce quindici brani di una band che ha segnato un’epoca, le cui musiche e testi sono ormai patrimonio di tutti. In “Within the Beatles” non ci sono le armonie vocali tipiche dei FabFour, né tantomeno la batteria di Ringo Starr; ciò nonostante Gionata Costa (violoncello, wah, cori) e Massimo Marches (voci, chitarre, ukulele, samples, stompbox) mantengono in perfetto equilibrio libertà di esecuzione e rispetto delle composizioni.

Un fumetto ne impreziosisce il packaging puntando apertamente sul connubio musica/arte visiva. Massimo Modula, artista eclettico, pittore, illustratore, cura l’originalissimo l’artwork che vede Ringo Starr e Paul McCartney svegliati in piena notte da una musica familiare proveniente dal tetto… “maybe we’re still dreaming” dice Paul. In scena anche Giuseppe Righini, voce recitante.

Biglietti interi non numerati euro 10, ridotto ragazzi fino 14 anni euro 7 (posto a sedere garantito per ingresso alla sala entro le 16:50).

Prevendita presso: www.riminiclassica.it e presso Eni Station di via Marecchiese, 284 – Rimini negli orari di apertura e presso la Parrocchia Gesù Redentore (viale Dante, 248 – Riccione) dal lunedì al sabato ore 11:30/12:30.