Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Università Aperta

Università di Strada: quattro incontri dall'1 al 4 aprile

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 mar 2019 17:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche per i mesi di aprile e maggio proseguono le attività di Università di Strada, il progetto innovativo di Università Aperta patrocinato dal Comune di Rimini, che si avvale del sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. In calendario per la prima settimana di aprile figurano quattro importanti incontri, rivolti a tutta la cittadinanza in forma assolutamente gratuita.

Eccoli dunque nel dettaglio.

Lunedì 1 aprile alle ore 17:30 all’Istituto Tecnico “R. Valturio” quinta lezione del laboratorio di alfabetizzazione informatica tenuto da Valentina Santandrea.

Martedì 2 aprile alle ore 20:30 presso l’Aula Aria di SGR secondo incontro di “Dialogando insieme”, spazio libero e aperto dove ciascuno dei partecipanti può interagire con il docente Loris Falconi su tematiche esistenziali di ampio respiro condividendo momenti di scambio di idee e di riflessione.

Mercoledì 3 aprile alle ore 20:30 presso l’Hotel dei Platani (in via Oliveti, 76 – Miramare) quarto e ultimo incontro su cultura e legalità, incentrato sulla legge della “legittima difesa”, a cura dell’avvocato penalista Gilberto Gianni.

Giovedì 4 aprile alle ore 20:30 “Educazione artistica”, incontro presso il Centro Sociale “I sempregiovani” di via Pintor 7/b con lo storico dell’arte Gabriello Milantoni su Guido Cagnacci.

Per informazioni contattare la segreteria di Università Aperta in via Gambalunga 74, tel. 0541 28568, segreteria@uniaperta.it.