Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Università Aperta

Università di Strada: otto appuntamenti dal 18 al 22 marzo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 17 mar 2019 07:08 ~ ultimo agg. 15 mar 20:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli otto appuntamenti della prossima settimana di Università di Strada, il progetto innovativo di Università Aperta patrocinato dal Comune di Rimini che si avvale del sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, prevedono un’ampia gamma di offerte aperte alla cittadinanza in forma assolutamente gratuita. Gli incontri sono distribuiti in varie sedi e in orari pomeridiani e serali per favorire il maggior numero possibile di adesioni.

Lunedì 18 marzo alle ore 17,30 “Alfabetizzazione informatica”, quarto incontro condotto da Valentina Santandrea all’Istituto Tecnico “R. Valturio”.

Lunedì 18 marzo alle ore 20,30 terzo incontro dedicato a “Giustizia e legalità, il processo penale secondo la concezione di alcuni grandi filosofi della storia” condotto da Gilberto Gianni, avvocato penalista del Foro di Rimini, presso la sala della delegazione comunale di Miramare.

Martedì 19 marzo alle ore 20,30 Caffè filosofico “Dialogando insieme” a cura di Loris Falconi presso la sede dell’SGR.

Mercoledì 20 marzo alle ore 16,30 “Psicobar” a cura di Daniela Bavestrello alla sala ACER in via Giuliano da Rimini.

Giovedì 21 marzo alle ore 17 “Educazione finanziaria” a cura di Maurizio Morolli alla sala ACER in via Giuliano da Rimini.

Giovedì 21 marzo alle ore 20,30 “Educazione artistica , percorsi riminesi”, 1° incontro a cura di Andrea Bianchi presso il Centro Sociale “I sempregiovani” di via Pinto.

Venerdì 22 marzo alle ore 17,30 “Il corpo e le apparenze”, quarto incontro a cura di Ilaria Benedetti dedicato al corpo della donna e all’emancipazione femminile, presso la sala ACER in via Giuliano da Rimini.

Venerdì 22 marzo alle ore 18 laboratorio di memoria storica dedicato al “Capro espiatorio”, quarto incontro a cura di Cristian Conti, scrittore e poeta, presso la sala dell’ex quartiere 4 in via de Warthema.

Si ricorda che per ragioni organizzative serve iscriversi presso la segreteria di Università Aperta, in via Gambalunga 74, tel. 0541 28568, segreteria@uniaperta.it.