Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Eccellenza girone B

Mbaye Sylla, dopo il gol di Cotignola al 94' obiettivo puntato sul Castrocaro

In foto: Mabye Sylla e sullo sfondo Giovanni Casolla, i due marcatori
Mabye Sylla e sullo sfondo Giovanni Casolla, i due marcatori
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 mar 2019 16:17 ~ ultimo agg. 8 mar 09:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il suo gran tiro da fuori area sul campo del Cotignola ha permesso al Cattolica di ritrovare la vittoria dopo cinque gare nelle quali i giallorossi avevano raccolto un solo punto, frutto dell’1-1 interno con il Medicina Fossatone. Mbaye Sylla ha marchiato a fuoco, al minuto 94, il ritorno al successo della squadra della Regina, primo hurrà con il tecnico Freschi in panchina.

L’eroe giallorosso di giornata parte proprio dal racconto del gol decisivo, quello del 2-1 in pieno recupero. “Il gol è nato da un’azione di Bara – attacca Sylla, che l’ha passata a me. Ho visto il portiere che era lì, ho provato a tirare, l’ho presa bene e ho fatto gol. Ma non è importante che abbia segnato io, l’importante era solo portare a casa i tre punti perché era da cinque partite che non vincevamo e questa vittoria ci dà più fiducia per andare avanti in questo finale di campionato”.

È cambiato l’umore nello spogliatoio dopo questi tre punti?
“Noi ci siamo sempre allenati bene, però questa vittoria ci dà più fiducia per lavorare con tranquillità e cercare la salvezza il prima possibile”.

La classifica del Cattolica resta difficile (30 punti), una graduatoria comunque molto corta.
“Siamo tutti lì. Dobbiamo cercare di vincere quante più partite possibili e se non si riesce a vincere portare a casa almeno un punto”.

Domenica ospiterete al “Calbi” il Castrocaro, che all’andata si impose con un netto 4-1.
“Anche dalle sconfitte si impara ad andare avanti e a lavorare. Cercheremo di dare il massimo, come domenica, e di portare a casa i punti perché in questo momento è l’unica cosa che conta”.

Tornando al gol di domenica scorsa, a chi lo dedica?
“Lo dedico ai tifosi perché sono sempre insieme a noi: ci danno forza, quindi lo dedico a loro. Sono la cosa più bella e più importante per noi perché sono sempre lì, ci danno sempre una grossa mano e le giuste motivazioni per tirare fuori sempre qualcosa in più. Speriamo di fare bene e di salvare il Cattolica soprattutto per loro”.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B DOPO LA 26a GIORNATA