Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Padel

Dal 22 al 24 marzo al Centro Padel Piacenza la 4a tappa del Circuito SideSpid

In foto: Benedettini-Guerzoni, vincitrici femminile
Benedettini-Guerzoni, vincitrici femminile
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 19 mar 2019 19:52 ~ ultimo agg. 19:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È pronto a sbarcare per la prima volta a Piacenza il Circuito SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l’azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino prettamente specializzato in questo sport. Da venerdì 22 (qualificazioni) a domenica 24 marzo, infatti, i campi del Centro Padel Piacenza, all’interno del centro sportivo G. Valla a Podenzano (via Don Minzoni 13), ospitano la quarta delle 14 tappe previste.Per informazioni e iscrizioni (entro giovedì 21 marzo): Daniele 349 5606147; daniele_margarita@hotmail.it.

Il Circuito SideSpin prevede gare di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto categoria Open – possono partecipare anche i tesserati fuori regione – e con le sue 14 prove in calendario tocca praticamente tutto il territorio dell’Emilia Romagna, dove questa disciplina sportiva sta prendendo sempre più piede sia come praticanti che come numero di impianti, per culminare poi nel Master finale a fine novembre all’I-padel Ravenna. Dopo tre tornei in territorio romagnolo, anche se a dire il vero uno… all’estero (Beach Park Faenza, Sabbione Padel Cesena e Wonderbay San Marino le sedi dei precedenti tornei), nei primi giorni di primavera il tour approda nel punto più occidentale della regione, occasione da sfruttare per gli atleti emiliani per raccogliere punti preziosi in vista dell’obiettivo Master.

A questo proposito, sono state ufficializzate le classifiche dopo le prime tre prove stagionali. A guidare la graduatoria maschile (già ben 76 i giocatori che hanno raccolti punti) c’è il riccionese Carlo Conti (2.2), che disputa la serie A con il Misano Sporting Club, con 250 punti frutto del successo nella tappa di apertura e della piazza d’onore nelle altre due, seguito a quota 180 dal bolognese Alessandro Cervellati (1.1), che precede di soli 5 punti la coppia formata dallo spagnolo Sebastian Mauricio Munoz Martinez (3.2), capitano del team del Misano Sporting Club, e Gian Luca Berardi (2.1). Quinta piazza per l’altro bolognese Alessandro Testoni (2.3) con 145, poi nell’ordine Yuri Succi (130), Alan Maldini (125), Federico Galli (110), Giorgio Negroni e Filippo Scala (100), trionfatori a Cesena, e il sammarinese Jarno Giardi (95). La classifica di doppio misto vede al comando con 130 punti il binomio vincitore al Wonderbay, ovvero Manuela Benedettini tra le donne e Luca Lorenzini tra gli uomini, seguiti rispettivamente a quota 100 da Erika Guerzoni e Federica Singo e da Alessandro Cervellati e Jarno Giardi. La stessa Manuela Benedettini (2.3) condivide con Erika Guerzoni (2.2) il primato nella graduatoria femminile con 150 punti, precedendo Cristina D’Ettorre e Federica Singo (100) e Alice Timi (80).

Proprio la lotta per scalare posizioni nel ranking, con da un lato il desiderio di confermarsi da parte di chi ha
cominciato con il piede giusto il circuito e dall’altro la voglia di riscatto di chi ambisce a un ruolo di primo
piano da protagonista, è uno degli ulteriori motivi di interesse delle varie tappe, a cominciare da quella che va
in scena nel fine settimana al Centro Padel Piacenza.

QUATTORDICI TAPPE PIU’ IL MASTER FINALE – Il circuito regionale SideSpin 2019 di padel presenta ben 14 tappe più il Master Finale. Ecco l’elenco completo delle prove in calendario:

8-10 febbraio Faenza Padel ssd
22-24 febbraio Sabbione Padel Cesena
8-10 marzo Wonderbay San Marino
22-24 marzo Tennis Pode Piacenza
18-20 aprile Misano – Sporting Club
3-5 maggio Alleanza Sportiva – Riccione
17-19 maggio TennisPark San Lazzaro
26-28 luglio Circolo Uptennis Torre Pedrera
6-8 settembre Torreverde Bologna
27-29 settembre Tc New River Piacenza
18-20 ottobre Countryclub Bologna
26-28 ottobre Padel Club Riccione
1-3 novembre Padel Project (San Pietro in Casale)
8-10 novembre Padel Cà Marta Sassuolo
22-24 novembre I-padel Ravenna