Indietro
menu
il commento di Nadia Rossi

Neo segretario Pd. Rossi: obiettivi chiari, ricompattarsi al territorio

In foto: Nadia Rossi
Nadia Rossi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 6 dic 2018 15:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si riparte con una guida e con degli obiettivi chiari: ricompattare e riallacciare il legame con il territorio“. Sull’elezione del nuovo segretario provinciale del Pd, Filippo Sacchetti, interviene la consigliera regionale Nadia Rossi. “Ho condiviso la scelta dell’assemblea – prosegue – votata con una larga maggioranza trasversale (78 su 24) di andare ad individuare subito, senza rimandare ulteriormente al passaggio nei congressi, la figura chiamata a raccogliere il testimone da Stefano Giannini e reggere il Pd provinciale in questa delicata e impegnativa fase che ci attende. Abbiamo la necessità di metterci immediatamente in moto e puntare senza esitazioni verso un traguardo che deve stare alla base del nostro modo di fare politica: ristabilire una linea diretta con la gente, per diventare interlocutore di pezzi nuovi di una società in mutamento. Ed è la sfida attorno alla quale il neo segretario Filippo Sacchetti deve cercare di ricompattare le diverse anime di un partito che fa dell’apertura e del confronto il suo punto di forza, ma che adesso deve remare con vigore in una direzione precisa e chiara”.
Per la consigliera riminese serve “un gruppo forte, solido, capace di rispondere con parole di verità all’ondata di approssimazione e superficialità che spira a livello nazionale”.
A Sacchetti, Nadia Rossi chiede “di farsi carico di questo impegno e cioè di entrare in contatto con i territori, coglierne le difficoltà e soprattutto il fermento, cercare il coinvolgimento in prima linea di chi condivide i valori e l’idea di comunità del Partito Democratico”.
Ci sono diversi banchi di prova – prosegue – ad attenderci nei prossimi mesi e tanto lavoro da fare. Filippo è l’esponente di un’ala giovane del partito che si sta dando da fare e che lavora per la comunità, a cui si aggiunge una già importante esperienza amministrativa alle spalle. A lui – conclude – va il mio incoraggiamento e l’augurio che questa importante responsabilità rappresenti il primo passo verso la realizzazione di una grande opera corale in cui ritrovarsi”.

. L’intervista di Filippo Sacchetti a Tempo Reale (Icaro)