Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Ginnastica Ritmica

La Ritmica biancazzurra chiude il 2018 con risultati di prestigio in Lussemburgo

In foto: I ginnasti titani al Torneo Internazionale Lussemburgo
I ginnasti titani al Torneo Internazionale Lussemburgo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 dic 2018 10:08 ~ ultimo agg. 10:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La delegazione federale di ginnastica ritmica dal 22 al 23 dicembre ha partecipato al rinomato Torneo Internazionale “Luxembourg Cup 2018”, ottenendo risultati prestigiosi: una coppa e due medaglie per la piccola Carol Michelotti e una finale alla palla per Giulia Casali. Qualche piccola incertezza nell’esecuzione degli esercizi individuali, alcuni dei quali di nuova composizione e quindi testati da poco tempo, hanno condizionato il risultato finale ma comunque tutte sei le ginnaste hanno condotto un’ ottima prestazione.

Le ginnaste guidate dall’allenatrice Monica Leardini, affiancata dal Giudice Internazionale Federica Protti, hanno chiuso la gara lasciandosi alle spalle diverse nazioni. Le due Senior Lucia Castiglioni e Monica Garbarino (sfiorando entrambe la finale al nastro Lucia e alle clavette Monica) a conclusione dei loro quattro esercizi programma FIG, hanno terminato nella classifica generale in 18esima e 19esima posizione. Le atlete junior, gareggiando sempre con il programma FIG, si sono così classificate: Matilde Tamagnini in 15esima posizione, Giulia Casali 17esima ed Elettra Massini 23esima posizione.

Risultati di particolare valore sono stati conquistati da Carol Michelotti, che ha gareggiato nella categoria 2010 Livello A aggiudicandosi in tutti e due gli esercizi, corpo libero e palla, il secondo gradino del podio e una coppa per la sua seconda posizione nella classifica finale e la qualificazione di Giulia Casali alla finale alla palla, categoria 2003-2005 Livello A. Su 31 ginnaste Giulia ha conquistato l’ottavo posto.

Con la partecipazione a questo Torneo Internazionale si conclude l’intenso anno agonistico federale di ginnastica ritmica che ha visto le atlete impegnate in diverse competizioni ma già pronte per aprire il nuovo anno agonistico con la partecipazione al prestigioso 10° Torneo “Irene Bacci” che si svolgerà a Lucca il 5 e 6 gennaio 2019.