domenica 16 dicembre 2018
IEG: mercato sfavorevole

IEG rimanda la quotazione in borsa

In foto: la presentazione ufficialedi IEG
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mer 5 dic 2018 18:43 ~ ultimo agg. 6 dic 11:24
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Rinviato l’ingresso in Borsa di IEG. Un annuncio a sorpresa dopo che nei giorni scorsi la società aveva aggiornato sui passi necessari per la quotazione. Rinvio che, assicura Italian Exhibition Group, è legato esclusivamente al momento non favorevole del mercato: la quotazione resta un obiettivo, anche se non si parla di tempistiche.

“Italian Exhibition Group S.p.A. – recita la nota diffusa dalla società – d’intesa con i coordinatori dell’offerta, Equita SIM S.p.A. e Intermonte SIM S.p.A., e con gli azionisti venditori, Rimini Congressi S.r.l. e Salini Impregilo S.p.A., ha deciso in data odierna di ritirare il collocamento privato riservato ad investitori istituzionali delle azioni ordinarie della Società
finalizzato alla quotazione delle Azioni sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
Tale decisione è stata assunta a causa della sfavorevole situazione del mercato azionario, domestico e internazionale, che non permette al momento di apprezzare
compiutamente il valore di IEG”.
La Società, i cui fondamentali sono e rimangono solidi, continuerà il suo percorso di sviluppo valutando altre possibili leve strategiche coerenti con il suo andamento di crescita continua; il piano industriale non subirà rallentamenti e modifiche. La quotazione in Borsa resta, in ogni caso, uno degli obiettivi futuri .della Società”.

Per venerdì mattina IEG ha convocato una conferenza stampa sui risultati della Società a settembre e sulle previsioni al 31 dicembre 2018.

Altre notizie
di Andrea Polazzi
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna